Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'invito di Rihanna a registrarsi per il voto

10.10.18 - 18:05
La popstar ha seguito l'esempio dei colleghi Taylor Swift, Chance the Rapper e John Legend
Keystone / AP
L'invito di Rihanna a registrarsi per il voto
La popstar ha seguito l'esempio dei colleghi Taylor Swift, Chance the Rapper e John Legend

WASHINGTON - Un'altra star del mondo delle spettacolo è scesa in campo per invitare i propri seguaci a registrarsi per votare nelle elezioni di Midterm, sostenendo i democratici. La cantante Rihanna, che ha 65 milioni di follower, ha seguito l'esempio di Taylor Swift, Chance the Rapper e John Legend.

«Buon mattino America, chi è sveglio ora? Non mi interessa quali responsabilità abbiate oggi, non c'è più grande responsabilità che avere il controllo del tuo futuro e il futuro inizia ora!», ha scritto su Instagram, invitando a fare sentire la propria voce. Rihanna ha postato anche una lista con le scadenze per la registrazione nei vari stati. Lei ha dato il suo endorsement a due candidati dem del Tennessee, Phil Breseden per il Senato e Jim Cooper per la Camera.

Boom tra i giovani - Dopo l'appello di Taylor Swift sui social media ad andare a votare (ripetuto anche durante gli American Music Awards) rivelando che sosterrà i dem, oltre centomila giovani nella fascia di età 18-29 anni sono corsi a registrarsi. Lo rivelano i dati di 'Vote.org', la non-profit che fornisce assistenza al voto.

L'appello della cantante, che ha rotto il suo silenzio in campo politico, è arrivato poche settimane prima delle elezioni di Midterm. Su Instagram ha 120 milioni di follower.

«Tante persone intelligenti, premurose e dotate di autocontrollo - aveva scritto nel post - hanno compiuto 18 anni negli ultimi due anni e hanno il diritto e il privilegio di far contare il proprio voto». Il presidente americano Donald Trump ha commentato il messaggio dicendo che la musica della Swift gli piace un 25% in meno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE