La collaborazione fra l'imprenditrice digitale ed Evian ha sollevato un polverone
MILANO - Non poteva che sollevare un polverone la collaborazione di Chiara Ferragni con Evian. Le bottigliette d’acqua da 75 cl personalizzate con il logo della fashion blogger sono state proposte in edizione limitata a 8 euro l’una. Un prezzo incomprensibile per i più.
Eppure sono andate a ruba, assicura l’azienda. Anche l’offerta speciale sul sito Acquedilusso con uno stock da 12 bottigliette a 72,50 euro è stata esaurita.
Evian ha così descritto il progetto: «Dieci anni dopo la sua collaborazione con Christian Lacroix, la prima di una serie che vede il nome Evian® associato ai designer più illustri ogni anno, l'annata del 2017 segna l'inizio di una nuova era per la famosa edizione limitata. Nella sua ultima versione ha uno sguardo originale, rinfrescante, imbevuto dell’ inseparabile allegria del marchio Chiara Ferragni».
Le polemiche si sono susseguite, soprattutto sui social, dove in molti l’hanno buttata sul ridere, ma altri hanno evidenziato seriamente la questione.
Oggi ho visto la bottiglietta d'acqua Evian, limited edition di Chiara Ferragni.
— stefania stravato (@FannyStravato) 7 ottobre 2018
Questa è una donna indiana con i figli che rovista tra i rifiuti di una discarica nei pressi di Gurwahati, in India.
Sì, è banale dirlo.
Ma quanto fa schifo il mondo. pic.twitter.com/MHYO58byyY
Chiara Ferragni ha voluto sdrammatizzare condividendo un meme che la vede riempire le bottigliette con le lacrime versate nel giorno del suo matrimonio.
Non è mancato nemmeno un commento del marito Fedez. Il rapper ha postato in una Instagram Story una foto in cui il marchio della moglie è disegnato su una banana, per una improbabile nuova collaborazione commerciale.