Cerca e trova immobili

ZURIGOInizia lo Zurich Film Festival e arrivano le stelle di Hollywood

27.09.18 - 06:01
Da Johnny Depp a Judi Dench, da Natalie Dormer a Viggo Mortensen: il Green Carpet quest'anno sarà particolarmente brillante
Keystone
Da sinistra: Natalie Dormer, Johnny Depp e Judi Dench.
Da sinistra: Natalie Dormer, Johnny Depp e Judi Dench.
Inizia lo Zurich Film Festival e arrivano le stelle di Hollywood
Da Johnny Depp a Judi Dench, da Natalie Dormer a Viggo Mortensen: il Green Carpet quest'anno sarà particolarmente brillante

ZURIGO - Il Green Carpet dello Zurich Film Festival (Zff), che prende il via oggi, sarà calpestato da un esercito di star di Hollywood.

Fino al 7 ottobre la città sulla Limmat accoglierà a braccia aperte attori, registi e professionisti del cinema che conta di più. Piazza Bellevue sarà il cuore pulsante della kermesse e diventerà per  il centro glamour dello Zff. Sarà lì che i cacciatori di selfie concentreranno i propri sforzi per farsi immortalare con il divo preferito.

Di chi parliamo? Forse le stelle (hollywoodiane) in arrivo a Zurigo non sono mai state così luminose come quest'anno. Partiamo dai due grandi premiati: Donald Sutherland riceverà il Lifetime Achievement Award quale omaggio a una ricchissima carriera, colma di grandi film, che si protrae dagli anni '60 a oggi. Poi Judi Dench, che sarà onorata con il Golden Icon Award e che presenterà allo Zff il suo ultimo film, “Red Joan”.

I più giovani punteranno sicuramente Natalie Dormer: l'attrice diventata famosa grazie a “Il trono di spade” sarà presente alla proiezione fuori concorso della prima delle sei puntate della miniserie “Picnic at Hanging Rock”. C'è anche Dev Patel: in occasione della visita dell'attore di origine indiana sarà mostrato “Lion”, che un paio d'anni fa gli valse una nomination all'Oscar.

Ci saranno infine anche due star del calibro di Viggo Mortensen e Johnny Depp: il primo arriva a Zurigo con “Green Book” mentre il secondo festeggia il suo ritorno alla recitazione (dopo un periodo piuttosto difficile) con “Richard Says Goodbye”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE