Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn ultimo tour per i Kiss

20.09.18 - 11:32
Nel 2019 la storica band girerà il mondo per una trionfale tournée dopo 45 anni di carriera
Keystone / EPA EFE
Un ultimo tour per i Kiss
Nel 2019 la storica band girerà il mondo per una trionfale tournée dopo 45 anni di carriera

NEW YORK - L'annuncio ufficiale è arrivato sui canali social della band durante la notte: i Kiss tornano in tournée, per un addio trionfale alle scene dopo 45 anni di carriera. Le date del tour non sono ancora note, tranne il fatto che partirà nel 2019 e che porterà la band a esibirsi in tutto il mondo.

La notizia circolava da qualche tempo, almeno da quando la Kiss Catalog Ltd, una società controllata dagli stessi membri del gruppo, aveva depositato all'ufficio brevetti statunitense il marchio "The End of The Road", la fine della strada. L'ipotesi che il nome avesse in qualche modo a che fare con un addio era però stata allora prontamente smentita dal chitarrista e cantante Paul Stanley.

Mentre ora i Kiss anticipano sul loro sito web che «questa sarà l'ultima celebrazione per tutti coloro che ci hanno visto e l'ultima occasione per quelli che non lo hanno ancora fatto». «Ce ne andiamo nello stesso modo con cui siamo arrivati: impazienti e inarrestabili», aggiungono.

I Kiss sono nati a New York nel 1973 da un'idea di Gene Simmons, il bassista che sul palco vestiva i panni del "demone", e lo "starchild" Paul Stanley, voce e chitarra ritmica. Nella formazione originaria vengono affiancati dall'uomo dello spazio Ace Frehley, chitarra solista e alla batteria dall'uomo gatto, Peter Criss. Oggi, al loro posto, ci sono rispettivamente Tommy Thayer e Eric Singer.

Al loro attivo hanno 30 dischi d'oro, 14 dischi di platino e 3 multiplatino. Più di 130 milioni le copie dei loro album vendute in tutto il mondo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE