Cerca e trova immobili

SVIZZERAJohnny Depp in arrivo allo Zurich Film Festival

12.09.18 - 06:01
La rassegna cinematografica, per la sua 14esima edizione - in programma dal 27 settembre al 7 ottobre -, annuncia l’arrivo di un altro grande nome di Hollywood: Johnny Depp
Keystone
Johnny Depp in arrivo allo Zurich Film Festival
La rassegna cinematografica, per la sua 14esima edizione - in programma dal 27 settembre al 7 ottobre -, annuncia l’arrivo di un altro grande nome di Hollywood: Johnny Depp

ZURIGO - Un’edizione coi fiocchi, quella che ci attende. Non c’è dubbio. Dopo i nomi di Viggo Mortensen - che con il regista Peter Farrelly presenterà “Green Book”, Judi Dench - che sarà insignita del Golden Icon Award - e Donald Sutherland - al quale verrà conferito il Lifetime Achievement Award -, lo Zurich Film Festival manda in visibilio i fan di Depp, annunciando la sua partecipazione all’imminente edizione.

La stella hollywoodiana parteciperà alla rassegna in occasione della prima mondiale di “Richard Says Goodbye” - pellicola diretta da Wayne Roberts -, che lo vede vestire i panni del protagonista, Richard appunto.

Richard è un docente universitario che, dopo essere venuto a conoscenza della peggiore delle diagnosi, scopre di non avere più tanto tempo da vivere. Per cui decide di dare una sferzata al suo modo di vivere, incominciando a condurre una vita fatta di fumo, alcol e sesso, offendendo, nel contempo, chiunque lo infastidisca. Malgrado si trovi alla fine del suo viaggio, Richard capisce di sentirsi libero come non era mai stato soltanto in quegli istanti.

Una pellicola, “Richard Says Goodbye”, che - durante le riprese - ha obbligato l’attore a perdere diversi chili. Alcune foto che giravano in rete all’inizio di giugno avevano destato infatti parecchia preoccupazione: Johnny Depp appariva pallido e smagrito. Chiarezza è stata fatta comunque nel giro di poche ore, rassicurando i fan: la situazione fisica di Depp era dovuta soltanto «a esigenze cinematografiche». Il 55enne aveva infatti da poco finito di girare le ultime scene della pellicola.

La proiezione del film è in programma venerdì 5 ottobre, giorno in cui avremo modo di vedere Johnny Depp sul tappeto verde della manifestazione. Ma non è tutto, ovviamente: l’attore, secondo quanto anticipa lo Zurich Film Festival, si intratterrà per un po’ con i fan, per autografi e selfie.

Info: zff.com

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE