Cerca e trova immobili

STATI UNITIDal set de "I Robinson" alla cassa del supermercato, e la rete lo difende

04.09.18 - 21:10
Ridicolizzato dai tabloid dopo essere stato paparazzato al lavoro, Geoffrey Owens è stato difeso da fan e colleghi sui social: «La fama resta, i soldi non sempre»
Dal set de "I Robinson" alla cassa del supermercato, e la rete lo difende
Ridicolizzato dai tabloid dopo essere stato paparazzato al lavoro, Geoffrey Owens è stato difeso da fan e colleghi sui social: «La fama resta, i soldi non sempre»

NEW YORK - Riconosciuto da una coppia mentre lavorava in cassa a un supermercato della catena "Trader's Joe", l'attore americano Geoffrey Owens - noto soprattutto per il ruolo di Elvin il marito/compagno di Sandra Robinson (la primogenita) nella serie "I Robinson" -  è finito sotto i riflettori della stampa scandalistica Usa e Britannica.

Due articoli, apparsi sul DailyMail e Fox News con i toni da «dalle stelle alle stalle», hanno raccontato il singolare "avvistamento" da parte di una 50enne che si trovava al supermercato: «Ci vado spesso, ma è la prima volta che lo vedevo. Ho detto a mia moglie: "Ehi ma è quello de "I Robinson", solo un po' più in carne"», ha confermato la donna che lo ha poi immortalato. Entrambe le testate ci hanno tenuto a evidenziare il fatto che «da Trader's Joe si guadagna qualcosa come 11$ l'ora».

Più che scandalo, però, l'articolo ha generato l'esatto contrario: un moto comune in difesa di Owens da parte di fan e colleghi - alcuni anche decisamente famosi - che hanno raccontato di come, nei momenti in cui la carriera non andava poi così bene, anche loro hanno finito per fare lavori "normali" e che non c'è niente di cui vergognarsi.

«Dopo che ho lasciato il football per un certo periodo ho pulito pavimenti», ha twittato l'attore e bodybuilder Terry Crews, «e se ce ne sarà bisogno, lo farò ancora. Non c'è nulla di vergognarsi, è un buon e onesto lavoro».

«Ho recitato per anni. Poi a un certo punto non c'era più lavoro, come può capitare», ha postato l'attrice e regista Pamela Adlon, «Allora ho iniziato a lavorare nella vendita, aiutavo un fioraio e distribuivo volantini. Lavorare dà un senso alla vita e ti fa sentire fiera di te stessa. La fama resta, ma i soldi non sempre».

Inizialmente molto preoccupato e «devastato» dal fatto che le foto fossero state pubblicate, Owens ha spiegato al portale tmz.com che piano piano i suoi sentimenti sono cambiati dopo le reazioni positive e il sostegno da parte del popolo del web e dei suoi colleghi: «Mi sono sentito fiero di quello che facevo».

L'attore ha spiegato di aver lavorato come attore e regista in maniera quasi costante negli ultimi 30 anni ma «recentemente non era più sufficiente per arrivare alla fine del mese». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE