Cerca e trova immobili

STATI UNITIOra la stella di Trump è a rischio

07.08.18 - 11:24
Il Consiglio comunale di West Hollywood ha approvato all'unanimità ieri sera una risoluzione in cui si chiede di rimuoverla dalla celebre Walk of Fame, ma non è detto che la richiesta venga accolta
Keystone / AP
Ora la stella di Trump è a rischio
Il Consiglio comunale di West Hollywood ha approvato all'unanimità ieri sera una risoluzione in cui si chiede di rimuoverla dalla celebre Walk of Fame, ma non è detto che la richiesta venga accolta

LOS ANGELES - Donald Trump potrebbe perdere la sua stella a Hollywood: il Consiglio comunale di West Hollywood ha approvato all'unanimità ieri sera una risoluzione in cui si chiede di rimuoverla dalla celebre Walk of Fame, ma non è detto che la richiesta venga accolta.

La stella, infatti, è di proprietà della città di Los Angeles e poi c'è un altro potenziale ostacolo, riporta il quotidiano Usa Today: in passato la Camera di Commercio di Hollywood si è sempre opposta alla rimozione delle stelle di celebri personaggi dello spettacolo caduti in disgrazia, come Bill Cosby e Kevin Spacey.

La stella di Trump fu inaugurata nel 2007 come riconoscimento per il successo del reality show 'The Apprentice', per anni condotto dal tycoon. Ma da quando Trump è entrato in politica ha subito più di un atto vandalico. L'ultimo è del 25 luglio scorso, quando un uomo l'ha completamente distrutta con un piccone. Prima di allora era stata vandalizzata alla vigilia delle elezioni presidenziali del 2016, con un piccone e un martello.

«Il Consiglio comunale di West Hollywood non ha approvato la risoluzione perché Donald Trump è un conservatore o un repubblicano», ha detto il sindaco ad interim di West Hollywood John D'Amico. «Guadagnarsi una stella sulla Hollywood Walk of Fame è un onore. Quando qualcuno sminuisce e attacca le minoranze, gli immigrati, i disabili o le donne, l'onore non esiste più».

Ma la posizione della Camera di Commercio di Hollywood è nota. Già nel 2015 l'allora presidente e amministratore delegato, Leron Gubler, commentando i tentativi di rimuovere la stella di Cosby disse: «Una volta che una stella viene aggiunta al Walk è considerata parte del tessuto storico della Walk of Fame di Hollywood». E poi: «Per questo non abbiamo mai rimosso una stella dal Walk».

Intanto, l'uomo che ha distrutto la stella di Trump il mese scorso, il 24enne Austin Clay, è stato incriminato ieri a Los Angeles con l'accusa di vandalismo e rischia fino a tre anni di carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE