Cerca e trova immobili

SVIZZERASplash Crew... direzione Phoenix: «Il livello è altissimo»

03.08.18 - 16:00
Dopo il titolo nazionale le ragazze allenate da Mara Capelli sono pronte per i Mondiali di Hip Hop
Splash Crew... direzione Phoenix: «Il livello è altissimo»
Dopo il titolo nazionale le ragazze allenate da Mara Capelli sono pronte per i Mondiali di Hip Hop

ROVEREDO - Sono partite stamattina alla volta di Phoenix in Arizona le ragazze della Splash Crew di Roveredo, campionesse svizzere di Hip Hop. Allenata da Mara Capelli, la squadra rappresenterà la Svizzera ai Campionati Mondiali che si terranno dal 6 all'11 agosto. Dopo un'estate di intensi allenamenti, queste grintose e affiatate giovani sono pronte a confrontarsi con altre 50 nazioni provenienti da tutto il mondo, per un totale di oltre 4'000 ballerini.

Forti dell'esperienza nazionale, le 7 ragazze - che hanno dai 14 ai 17 anni - presenteranno la stessa esibizione vincente (vedi video), «ma migliorata, dopo aver lavorato di più sulla tecnica, sugli spazi, sulla forza e sulla flessibilità. Lo scopo è di rendere ancora più competitivo l'esercizio», spiegano.

Questo anche perché l'obiettivo dichiarato è la semifinale, a cui le ragazze sono arrivate vicinissime due anni fa. «L'obiettivo è alto, finora nessuna squadra svizzera ci è mai riuscita, ce la metteremo tutta».

Chi saranno dunque le squadre da battere? «Si può dire che il livello è altissimo, ci sono nazioni tipo USA, Nuova Zelanda, Canada, Giappone, Filippine che presentano coreografie spettacolari, che lasciano a bocca aperta. Poi ci sono paesi emergenti che sorprendono sempre di più, per cui è difficile sapere cosa troveremo sul campo».

Giunte sul posto le ragazze, alla loro terza esperienza mondiale, si metteranno quindi in modalità "competizione" e incanaleranno tutte le loro energie e concentrazione per il giorno della gara, che per la loro categoria, Varsity, sarà l'8 di agosto.

Il gruppo: Luci Bucher, Stefanie Bonfanti, Letizia Ambrosetti, Taisia Crippa, Asia Penna, Cindy Brusorio, Jessica Schiavone, con la Coach Mara Capelli e l'accompagnatrice del gruppo Nancy Brusorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE