Cerca e trova immobili

CANTONESfera Ebbasta è pronto a diventare il Re di Bellinzona

31.07.18 - 06:01
Questa sera l'attesissimo concerto della star della trap italiana in Piazza del Sole
Sfera Ebbasta è pronto a diventare il Re di Bellinzona
Questa sera l'attesissimo concerto della star della trap italiana in Piazza del Sole

BELLINZONA - È tutto pronto per il concerto che Sfera Ebbasta terrà questa sera in Piazza del Sole a Bellinzona.

«Sono contento di tornare in Svizzera con il tour estivo» dichiara la giovane stella del trap. «La versione Summer rispetto a quella portata all'Orion la scorsa primavera prevede un ritorno alle origini. Dopo aver portato in giro la band torno a un live classico che vede sul palco insieme a me il dj Junior. Sarà comunque uno show carico con scenografie e ledwall appositamente creati dalla produzione».

 

#PabloChallenge ??? @rvssian let me see them moves ?

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data:

Cosa devono attendersi i fan ticinesi? «In scaletta tutti i brani del nuovo album "Rockstar": da "Cupido" a “Ricchi x sempre”, senza dimenticare al contempo le hit come “Ciny” che hanno segnalato l’inizio del mio percorso... La dimensione live è quella che prediligo, il momento che ti ripaga dei mille sacrifici fatti in studio. Il pubblico è il motore di tutto, per questo cerchiamo sempre di coinvolgerlo il più possibile. Se "Rockstar" è triplo platino, l’album più venduto degli ultimi sei mesi e ai vertici di tutte le classifiche il merito è soprattutto del pubblico che ci ha sempre sostenuto!». Ci sarà ovviamente anche "Pablo", l'ultimo singolo, lanciato nei giorni scorsi.

Può un trapper definirsi "rockstar"? Sì, se si riferisce allo stile di vita - sfarzoso ed eccessivo come i re della musica degli anni '60 e '70 - e non al genere musicale. Le cose girano bene per il cantante classe 1992, come dimostra questo video pubblicato sul proprio profilo Instagram:

 

Sogno il posteriore su una BMW... Sognavo ?

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data:

Sfera Ebbasta è conosciuto anche come "Trap King": «Orgoglioso e contento di essere stato il primo a sdoganare il genere In Italia e portarlo oltre i confini nazionali con delle sonorità e tematiche ben riconoscibili. Nonostante il successo io non sono cambiato, rimango lo stesso ragazzo con ambizioni sempre maggiori. Sto correndo per conquistare sempre più traguardi» assicura Gionata Boschetti (questo il vero nome di Sfera). Intanto è stato il primo italiano a entrare nella top 100 di Spotify, qualche mese fa. Un risultato non da poco.

I fan sanno tutti di lui, e Sfera Ebbasta non si nega, né sui social (solo su Instagram vanta 1,9 milioni di follower) né nelle occasioni pubbliche: «Con i miei fan cerco di avere il più possibile un rapporto diretto, di condivisione e di scambio. Questo è ovviamente possibile grazie ai social network che ti permettono di avere feedback diretti… Ai miei concerti vedo sempre più un pubblico eterogeneo: dai ragazzini, alcuni dei quali accompagnati dai genitori, sino a una fascia più adulta. La forza del linguaggio universale della musica è anche questa, accomuna e unisce persone senza differenze di provenienza ed età».

L’evento, che vede la partecipazione di Ticinonline e 20 minuti, laRegione, Radio Fiume Ticino e Rete Tre come media partner, è organizzato da mrRoy Production SA, da EventMore, e Daniele Melzani in collaborazione con il Comune di Bellinzona.

Ultime ore per acquistare i biglietti in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE