Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTanti auguri, Mick

26.07.18 - 11:00
Jagger, leader dei Rolling Stones, compie 75 anni
Keystone / DPA
Tanti auguri, Mick
Jagger, leader dei Rolling Stones, compie 75 anni

LONDRA - È (forse) la più grande leggenda vivente del rock: un personaggio iconico, che tutti - anche coloro che non amano la sua musica - conoscono o hanno visto almeno una volta.

Mick Jagger spegne 75 candeline. Il frontman dei Rolling Stones, colosso e vera e propria industria musicale, nacque infatti a Dartford il 26 luglio 1943. 

Fare qui una biografia della sua (lunghissima) carriera e della sua (movimentatissima) vita privata sarebbe quasi impossibile, perciò ecco alcuni flash. L'amicizia con Keith Richards, incontrato alla scuola elementare e ritrovato durante l'adolescenza; la prima esibizione dei Rolling Stones il 12 luglio 1962 al Marquee Club, tempio della musica americana in salsa britannica; il successo planetario e la rivalità (pubblicitaria) con gli amici Beatles; l'arresto del 1967 e la storia - troppo bella per essere vera ma dura a morire - della "Mars-bar Girl" Marianne Faithfull; una serie di grandi canzoni e alcuni dischi solisti mediocri; le folle oceaniche che si recano puntualmente ad assistere ai loro concerti; una carriera di attore e produttore; gli 8 figli da svariate donne; quella volta che la Regina nel 2003 avrebbe pianificato un intervento chirurgico pur di non insignirlo del titolo di baronetto, ancora seccata per la relazione che avrebbe avuto con la principessa Margaret negli anni Sessanta.

Per Jagger quello di oggi è solo un traguardo intermedio: gli Stones continuano a macinare chilometri e migliaia di biglietti venduti.

 

Happy birthday @mickjagger! Keep on rockin’ ?? #happybirthdaymick #mickjagger #happybirthday

Un post condiviso da The Rolling Stones (@therollingstones) in data:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE