Cerca e trova immobili

ITALIALino Banfi e la malattia della moglie: «Non riesco ad accettarla»

14.07.18 - 19:00
I due sono sposati dal 1962: «A volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi»
Lino Banfi e la malattia della moglie: «Non riesco ad accettarla»
I due sono sposati dal 1962: «A volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi»

ROMA - Lino Banfi non riesce ad accettare che sua moglie Lucia stia male.

L'attore e la compagna, sposati dal 1962, potrebbero godersi anni di tranquillità e relax, ma a causa della malattia che ha colpito lei è diventato tutto più difficile. «Mia moglie, a volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un'altra volta», ha rivelato Lino in un'intervista rilasciata a 'Il Messaggero' in occasione del suo compleanno, festeggiato nel ristorante di famiglia a Roma.

Continuando a parlare della malattia di Lucia ha ammesso: «Non riesco ad accettarla. Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei».

Banfi si è rivolto anche all'aiuto di uno psicoterapeuta per cercare di affrontare meglio la situazione: «Ho chiesto come dovermi comportare con Lucia, per non ferirla, per gestire al meglio la sua condizione».

La leggenda del cinema e della tv italiana è particolarmente triste perché la sua di salute, invece, è ottima. «Io mi sento di avere la mente fresca di un trentenne. Tanti attori, molto più giovani di me, mi invidiano la memoria. E poi ho una salute di ferro: non ho mai preso una pillola in vita mia: il colesterolo e i trigliceridi sono perfetti», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE