Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHarry ha regalato una prima edizione di "Winnie The Pooh" al nipotino Louis

09.07.18 - 12:00
Il principe ha pagato ottomila sterline il raro volume
Keystone / AP
Harry ha regalato una prima edizione di "Winnie The Pooh" al nipotino Louis
Il principe ha pagato ottomila sterline il raro volume

LONDRA - Il principe Harry ha a cuore l'educazione dei suoi nipotini, i figli di William e Kate, e sta costruendo loro una biblioteca con i fiocchi.

Anche l'ultimo arrivato, il piccolo Louis, ha ricevuto un regalo letterario per il suo battesimo, previsto proprio per oggi. Un dono speciale: una prima edizione di "Winnie The Pooh", per la quale Harry ha speso 8000 sterline, riferisce il Sun.

Il principe ha acquistato la copia - una delle 30mila stampate nel 1926 del romanzo per l'infanzia di A.A. Milne - presso una libreria antiquaria di Kensington.

Il battesimo odierno è una cerimonia estremamente privata, alla quale prende parte la famiglia e pochi, selezionati amici. La cerimonia è presieduta dall'arcivescovo di Canterbury Justin Welby e si tiene presso la Cappella Reale di St James Palace a Londra.

Elisabetta e Filippo non ci saranno - La regina Elisabetta, 92 anni, e il principe consorte Filippo, 97 anni, danno forfait alla cerimonia di battesimo del bisnipote Louis. Lo si apprende da un portavoce di Buckingham Palace, il quale precisa che peraltro la decisione era stata presa «da qualche tempo» e non è legata ad alcun problema di salute.

La regina, che venerdì prossimo riceverà al castello di Windsor il presidente degli Usa, Donald Trump, e sua moglie Melania, in visita nel Regno Unito, ha del resto diradato gradualmente i propri impegni negli ultimi anni in ragione dell'età, delegando talora il figlio ed erede al trono Carlo o i nipoti. Mentre Filippo ha annunciato il suo ritiro dalla scena pubblica dal settembre scorso, salvo rare eccezioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE