ULTIME NOTIZIE People
FOTO E VIDEO
STATI UNITI
1 ora
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il cast di “Jumanji: The Next Level”
Ovvero Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Abbiamo parlato di giochi da tavolo, di cambio d'identità e di chi chiamano «nonno»
STATI UNITI
1 ora
Jennifer Lopez, annuncio quasi in lacrime
La cantante ha annunciato di aver ricevuto la sua prima nomination come attrice non protagonista ai SAG Awards
STATI UNITI
3 ore
La scritta di Emily Ratajkowski fa clamore: “fuck harvey”
La modella ha protestato a suo modo contro l'accordo provvisorio che vede protagonista l'ex produttore cinematografico Harvey Weinstein
ITALIA
3 ore
GF Vip, ecco la foto di un nuovo concorrente: chi è? 
Sui profili social ufficiali del Grande Fratello Vip è stata diffusa la foto di un nuovo concorrente del programma, ma non si vede il volto del ragazzo
STATI UNITI
4 ore
Shawn Mendes non può mentire a Camila Cabello
Il cantante ha un cuore «puro», a detta della sua fidanzata
ITALIA
6 ore
Argentero-Marino, l'annuncio della gravidanza non era programmato
L'attore e la compagna hanno dovuto farlo per evitare di essere preceduti da qualche «giornaletto»
STATI UNITI
6 ore
Ogni Stato Usa ha un rapper preferito: ecco chi va forte (e dove)
Quello che riscuote più consensi è Post Malone
ITALIA
8 ore
Serena Enardu contro Anna Pettinelli: «Non parli più di me»
La 43enne ha ammesso di soffrire ancora molto per la fine della relazione con Pago, per cui è stata criticata
VIDEO
CANTONE
9 ore
«Così ci distinguiamo in quest’epoca buia»
I Freaky Farm lanciano “Godlike”, il loro ultimo singolo. A tu per tu con il frontman Christian Schwarz
LUGANO
04.07.2018 - 06:010

Perdersi nella "energia costruttiva" di Family Festival

Una vasta scelta di eventi per i più piccoli e per le loro famiglie: l'estate di Longlake ha un occhio di riguardo per bambini e ragazzi

LUGANO - Longlake Festival è molto attento al suo pubblico più giovane: per loro è stata allestita un'offerta ad hoc che va sotto il nome di Family Festival. A coordinare le numerose offerte è Tessa Casagrande.

A chi si rivolge il Family Festival? 

«Si rivolge principalmente ai più piccoli e alle loro famiglie. Il nostro programma è stato pensato per permettere ai bambini e ai ragazzi da 0 a 15 anni di condividere dei momenti con le loro famiglie, stimolando creatività, curiosità e riflessione attraverso il Villaggio Family e un ricco programma di eventi». 

Come sono stati selezionati gli eventi? 

«La nostra attività è ormai ben radicata, per cui riceviamo direttamente un gran numero di proposte. Abbiamo quindi fatto un’accurata selezione con particolare attenzione alle tematiche trattate e alla qualità dell’offerta. Naturalmente con un mese di programmazione è importante anche la varietà degli appuntamenti, per garantire ogni giorno spunti e situazioni nuove». 

Quali sono le novità principali di questa edizione? 

«L’esperienza permette di evolvere a ogni edizione. Ovviamente gli spettacoli sono diversi ogni anno, ma anche il modo in cui è articolata l’offerta viene ogni volta precisato e rivisto in alcuni aspetti. Ora il lunedì e il martedì sono dedicati al cinema con le proiezioni all’Iride; mercoledì e giovedì, spazio ai piccolissimi con eventi e laboratori, mentre la sera vi sono spettacoli per tutti, rispettivamente musicali e di danza. Spettacoli per tutte le età anche le sere di venerdì e sabato e – novità di quest’anno – anche la domenica alle 18.00. Ancora una volta un ruolo importante lo avranno i laboratori, concentrati il venerdì nel tardo pomeriggio e i weekend. A questo “schema” si aggiungo di volta in volta diversi appuntamenti speciali». 

Cosa si potrà trovare nel Villaggio? 

«Il Villaggio Family è un luogo d’incontro in cui conoscersi, sperimentare e imparare divertendosi. Ci saranno giochi per tutte le età con cui i bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno condividere del tempo giocando. Uno spazio interattivo e intergenerazionale da vivere con il sorriso, in pieno stile “Family”, nel quale un ruolo importante è affidato anche alla riflessione, portando l’attenzione su numerose tematiche universali ».

Quali sono gli appuntamenti che proprio non si possono perdere? 

«La forza del programma del Family Festival sta nella varietà e nella trasversalità degli appuntamenti, nonché nella capacità di sorprendere con arti e modalità sempre nuove, in continua evoluzione. L’auspicio è quindi quello che il pubblico si faccia coinvolgere da questa “energia costruttiva” che caratterizza il programma, e venga (e ritorni) a scoprire attività diverse tra loro».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-12 19:58:50 | 91.208.130.86