LUGANO
04.07.2018 - 06:010

Perdersi nella "energia costruttiva" di Family Festival

Una vasta scelta di eventi per i più piccoli e per le loro famiglie: l'estate di Longlake ha un occhio di riguardo per bambini e ragazzi

LUGANO - Longlake Festival è molto attento al suo pubblico più giovane: per loro è stata allestita un'offerta ad hoc che va sotto il nome di Family Festival. A coordinare le numerose offerte è Tessa Casagrande.

A chi si rivolge il Family Festival? 

«Si rivolge principalmente ai più piccoli e alle loro famiglie. Il nostro programma è stato pensato per permettere ai bambini e ai ragazzi da 0 a 15 anni di condividere dei momenti con le loro famiglie, stimolando creatività, curiosità e riflessione attraverso il Villaggio Family e un ricco programma di eventi». 

Come sono stati selezionati gli eventi? 

«La nostra attività è ormai ben radicata, per cui riceviamo direttamente un gran numero di proposte. Abbiamo quindi fatto un’accurata selezione con particolare attenzione alle tematiche trattate e alla qualità dell’offerta. Naturalmente con un mese di programmazione è importante anche la varietà degli appuntamenti, per garantire ogni giorno spunti e situazioni nuove». 

Quali sono le novità principali di questa edizione? 

«L’esperienza permette di evolvere a ogni edizione. Ovviamente gli spettacoli sono diversi ogni anno, ma anche il modo in cui è articolata l’offerta viene ogni volta precisato e rivisto in alcuni aspetti. Ora il lunedì e il martedì sono dedicati al cinema con le proiezioni all’Iride; mercoledì e giovedì, spazio ai piccolissimi con eventi e laboratori, mentre la sera vi sono spettacoli per tutti, rispettivamente musicali e di danza. Spettacoli per tutte le età anche le sere di venerdì e sabato e – novità di quest’anno – anche la domenica alle 18.00. Ancora una volta un ruolo importante lo avranno i laboratori, concentrati il venerdì nel tardo pomeriggio e i weekend. A questo “schema” si aggiungo di volta in volta diversi appuntamenti speciali». 

Cosa si potrà trovare nel Villaggio? 

«Il Villaggio Family è un luogo d’incontro in cui conoscersi, sperimentare e imparare divertendosi. Ci saranno giochi per tutte le età con cui i bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno condividere del tempo giocando. Uno spazio interattivo e intergenerazionale da vivere con il sorriso, in pieno stile “Family”, nel quale un ruolo importante è affidato anche alla riflessione, portando l’attenzione su numerose tematiche universali ».

Quali sono gli appuntamenti che proprio non si possono perdere? 

«La forza del programma del Family Festival sta nella varietà e nella trasversalità degli appuntamenti, nonché nella capacità di sorprendere con arti e modalità sempre nuove, in continua evoluzione. L’auspicio è quindi quello che il pubblico si faccia coinvolgere da questa “energia costruttiva” che caratterizza il programma, e venga (e ritorni) a scoprire attività diverse tra loro».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-16 06:56:31 | 91.208.130.86