ULTIME NOTIZIE People
FOTO E VIDEO
LUGANO
1 ora
Ecco il van Gogh da record: non solo immagini e suoni, anche profumi
Inaugurata al Centro Esposizioni di Lugano la mostra "Van Gogh Alive - The Experience". I biglietti sono disponibili in prevendita su Biglietteria.ch
ITALIA
1 ora
Violante Placido, la vita in America era un incubo: «Venivo emarginata e bullizzata»
L'attrice ha parlato del breve periodo in cui visse negli Stati Uniti
VIDEO
LOCARNO
2 ore
Moon&Stars, ci sarà Xavier Naidoo
Il cantante tedesco sarà protagonista della serata di apertura della kermesse estiva
ITALIA
4 ore
Aurora Ramazzotti: «Sogno di essere sposata e avere figli»
La storia d'amore con Goffredo Cerza prosegue a gonfie vele
ITALIA
5 ore
Taylor Mega mostra la cellulite: «Ce l'ho anche io, non vedo il problema»
L'influencer ha spiegato di essere orgogliosa del suo aspetto, "difetti" compresi
VIDEO
MENDRISIO
7 ore
La Svizzera di ieri, così diversa e così uguale a quella di oggi
I paesaggi di 150 anni fa confrontati con quelli odierni nella mostra "Binaural views of Switzerland" dell'artista Alan Alpenfelt, che debutta oggi a Palazzo Canavée
REGNO UNITO
8 ore
Harry e Meghan non passeranno il Natale con la Famiglia Reale
Perché andranno a trovare la madre di lei, Doria, probabilmente negli States. È rottura? Secondo Buckingham Palace assolutamente no
LUGANO
12 ore
Nek: «In Svizzera avete cura della musica»
In un'intervista il cantante italiano parla del bilancio del suo nuovo album e del rapporto con il nostro Paese: «Non posso che parlarne bene»
VIDEO
CADEMPINO
22 ore
"Inconfondibile Tour": i Collage tornano in Ticino
Una storica band italiana sbarca nel Luganese. L'appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 21 presso il Centro Eventi
ITALIA
23 ore
Iva Zanicchi: «Spingo mio marito ad andare con altre donne»
«Io sono sana e sono 'olimpionica': ne faccio una ogni quattro anni...» ha dichiarato con un pizzico di ironia
ITALIA
12.06.2018 - 19:000

McGowan sull’Argento: «Tony non avrebbe voluto vederla ferita così»

L'attrice americana ha parlato per l'amica, accusata da parte dell'opinione pubblica di non essere completamente estranea al suicidio del compagno

MILANO - Asia Argento ha subito un nuovo linciaggio da parte dell’opinione pubblica. Dopo quello conseguente alle accuse di stupro nei confronti dell’ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein, in queste ultime ore la regista ha subito un forte attacco in seguito al suicidio del suo compagno, il famoso chef Bourdain. L’indice è stato puntato su delle recenti foto in compagnia del giornalista francese Hugo Clément.

La figlia d’arte ha chiesto all’amica e compagna di cause Rose McGowan - l’attrice americana è stata la prima ad accusare l’ex produttore di abusi - di parlare per lei. «Anthony Bourdain aveva i suoi demoni: uccidersi è stata una sua scelta personale. Aveva cercato aiuto ma non aveva seguito il consiglio dei medici», si può leggere su Il Corriere della Sera.

«È stata proprio Asia a chiedermi di parlare in sua vece. Aveva fronteggiato il mostro che l'aveva stuprata, Weinstein. E ora deve fronteggiare un altro mostro, il suicidio di Tony. Capisco che molta gente in queste ore ha pensato a lui come un amico. E lo so bene, la morte di un amico brucia. Ma in tanti hanno cominciato a puntare il dito. Ad accusare. Allora vi dico, non siate sessisti. Non scadete anche voi a quel livello. Il suicidio è una scelta orribile. Ma è una scelta personale».

E anche per i più maligni è stata data una spiegazione. «Quando s'incontrarono - continua l’attrice - la chimica fra di loro fu immediata. Ridevano, si amavano. Lui è stato la sua roccia in quell'epoca difficile. E anche lui era aperto sui suoi demoni, ci ha addirittura scritto un libro. Avevano una relazione aperta, si amavano al di fuori dei confini delle relazioni tradizionali. Lo avevano stabilito fin dall'inizio. Asia è libera come un uccello e così era anche Anthony. Era. Che parola terribile da scrivere».

E come se non bastasse Rose McGowan ha tenuto a spiegare anche l’immediato ritorno al lavoro di Asia, impegnata come giudice nel programma X Factor. «Lo ha fatto con la forza di una madre che continua a lavorare per mettere del cibo sul tavolo dei suoi figli. Vedo Elizabeth Taylor che continua le riprese de La gatta sul tetto che scotta malgrado la morte di suo marito in un incidente aereo. Vedo tutte noi che abbiamo continuato a lottare».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 18:43:06 | 91.208.130.86