Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFa l'Avenger anche nella vita vera, Benedict Cumberbatch salva un ciclista

03.06.18 - 11:00
Che era stato aggredito perché volevano rubargli la sua due ruote, l'attore di "Sherlock" con loro avrebbe scambiato anche qualche cazzotto
Keystone
Fa l'Avenger anche nella vita vera, Benedict Cumberbatch salva un ciclista
Che era stato aggredito perché volevano rubargli la sua due ruote, l'attore di "Sherlock" con loro avrebbe scambiato anche qualche cazzotto

LONDRA - Alle volte a furia di interpretare un personaggio qualcosa dentro... ti resta.

Potrebbe essere il caso di Benedict Cumberbatch - attore britannico dalla lunga carriera e conosciuto soprattutto per la serie poliziesca "Sherlock" e film come "The imitation game" e "Doctor Strange" - che lo scorso novembre si sarebbe reso protagonista di un salvataggio degno di una serie tv.

Il 41enne, che viaggiava a bordo di una vettura con la moglie Sophie Hunter, si sarebbe gettato al soccorso (e fuori dall'auto) di un fattorino in bicicletta alle prese con un'aggressione a scopo di rapina. Come riportato oggi dal Sun, i lestofanti volevano impossessarsi del ciclo dell'uomo.

In seguito all'intervento dell'autore, racconta un testimone, vi sarebbe stato un po' di parapiglia. Con un paio di pugni tirati (e schivati) dall'alter-ego di Holmes e una pronta risposta.

Alla fine i rapinatori hanno deciso di darsela a gambe. Il rapporto della Met riporta un «tentativo di rapina» e ne svela la dinamica: «Gli aggressori hanno prima colpito alla testa il fattorino con una bottiglia poi hanno tentato di sottrargli la bicicletta». Alla fine però «non vi è stato alcun furto, e l'uomo non ha necessitato di cure ospedaliere».

Contattato dal Sun, Cumberbatch ha commentato laconicamente: «Ho fatto quello che c'era da fare, niente di più».

Ah, sì, c'è anche una ciliegina sulla torta: l'episodio è avvenuto proprio in Baker Street, a pochi passi dal mitico appartamento di Sherlock Holmes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE