Cerca e trova immobili

STATI UNITIRobin Williams: «Ogni fine giornata singhiozzava tra le mie braccia»

07.05.18 - 13:00
Si bloccava ed era spesso confuso, ricordano amici parenti e collaboratori in una nuova biografia scritta da Dave Itzkoff
Keystone / AP
Robin Williams: «Ogni fine giornata singhiozzava tra le mie braccia»
Si bloccava ed era spesso confuso, ricordano amici parenti e collaboratori in una nuova biografia scritta da Dave Itzkoff

LOS ANGELES - Una nuova biografia di Robin Williams ripercorre i suoi ultimi, drammatici giorni di vita, prima del suicidio compiuto l'11 agosto 2014.

L'autore, Dave Itzkoff, dà voce a parenti, amici e collaboratori del comico e attore 63enne: «Odiava non riuscire a trovare le parole, quando conversava. A volte si bloccava in una posizione, incapace di muoversi: la cosa lo frustrava. Iniziava ad avere problemi di vista, non riusciva a valutare distanza a profondità. Era sempre confuso» afferma la moglie Susan Schneider.

«Ogni fine giornata, singhiozzava tra le mie braccia. È stato orribile», ha aggiunto la truccatrice Cheri Mins. «Non avevo la capacità per affrontare ciò che gli stava accadendo».

A Williams, che non ha lasciato un biglietto di addio, era stato diagnosticato il morbo di Parkison e dall'autopsia era emerso che era affetto anche dal morbo di Levy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE