Cerca e trova immobili

STATI UNITIPer Rihanna c'è in ballo un'accusa di plagio... ma di moda

26.04.18 - 16:19
Avrebbe scopiazzato un marchio di una sua collezione per Puma, l'azienda però smentisce: «Il carattere è completamente diverso»
Keystone
Per Rihanna c'è in ballo un'accusa di plagio... ma di moda
Avrebbe scopiazzato un marchio di una sua collezione per Puma, l'azienda però smentisce: «Il carattere è completamente diverso»

NEW YORK - Per la sua linea Fenty University realizzata per Puma, la cantante e designer Rihanna avrebbe scopiazzato. È questa l'accusa del marchio di moda americano Freedom United che questo gennaio avrebbe inviato una lettera di diffida proprio a Puma.

Ne ha dato notizia ieri il portale Tmz. La similitudine fra  i marchi è evidente: entrambi puntano sulle due lettere iniziali F e U, che richiamano volutamente il “fu** you” americano.

Freedom United non solo avrebbe domandato lo stop della produzione ma anche un dettagliato resoconto dei ricavi legati alla vendita del vestiario plagiato. La risposta di Puma è stata però categorica: secondo loro non vi è alcun plagio, la F. U. ideata da Rihanna sarebbe scritta «con un carattere completamente diverso» e, soprattutto, «nessuno dei due marchi è protetto da copyright». La linea, in ogni caso, non è più sugli scaffali da tempo.

Freedom United, non soddisfatta della risposta, ha dichiarato che procederà alle vie legali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE