Cerca e trova immobili

ITALIAIl vecchio dell'Isola vince il suo reality dell'addio alla tv

17.04.18 - 13:00
Nino Formicola ha conquistato l'ultima Isola dei Famosi. L'apprezzamento ricevuto potrebbe rilanciare il comico milanese
Il vecchio dell'Isola vince il suo reality dell'addio alla tv
Nino Formicola ha conquistato l'ultima Isola dei Famosi. L'apprezzamento ricevuto potrebbe rilanciare il comico milanese

MILANO - Bando ai fisicati, alle bellone o ai prezzemolini della tv. A vincere l’Isola dei Famosi è stato “il vecchio” dell’edizione 2018 del famoso programma di Canale 5. Il nome Nino Formicola forse non dirà nemmeno molto ai più, ma se si pensa alla storica coppia Zuzzurro e Gaspare è difficile non ricordare il duo comico mattatore della tv italiana negli anni Ottanta e Novanta.

Formicola ha battuto in finale con il 67% dei voti la cantante Bianca Atzei. Fra gli altri superstiti, terzo posto per l’ex pallanuotista Amaurys Perez, quarto per la showgirl Francesca Cipriani e quinto per l’opinionista Jonathan Kashanian.

«Vorrei dire a tutti gli italiani che sono vivo - aveva così spiegato la sua partecipazione Nino - che non sono morto quando Zuzzurro se n'è andato nel 2013. Il mio socio è morto ma io ho continuato a lavorare lo stesso, ma non in televisione. La tv pare essersi proprio scordata di me».

Il comico milanese si è fatto conoscere come persona e non come personaggio, come individuo e non come metà della mela. Il pubblico ha apprezzato la sua semplicità, la sua ironia e il suo cinismo, oltre alla sua cultura e alla sua dialettica, sfaccettature che raramente si vedono nei reality show.

«Voglio chiudere la mia carriera con una cosa televisiva bella», aveva detto ancora. Così è stato, ma questo successo potrebbe trasformarsi in un nuovo inizio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE