Cerca e trova immobili

LUGANOMusica Nuda, al Lac arriva "Leggera"

13.04.18 - 11:00
Domenica 15 aprile il talento di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sarà a Lugano
Angelo Trani
Musica Nuda, al Lac arriva "Leggera"
Domenica 15 aprile il talento di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sarà a Lugano

LUGANO - Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) sono l’anima di Musica Nuda. Due spiriti affini che con la propria musica riescono ad emozionare e ad ottenere consensi in tutto il mondo. Saranno a Lugano domenica 15 aprile alle 20.30 per un imperdibile concerto alla Sala Teatro del Lac, nell'ambito di LuganoInScena.

In quattordici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, partendo dall'Europa, passando dagli Stati Uniti al Perù fino ad arrivare in Giappone, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi, realizzato più di 1200 concerti, prodotto otto dischi in studio, due dischi live e un Dvd. 

"Leggera" è il nuovo disco, che parla di leggerezza, ma nel senso più calviniano del termine. Il grande scrittore italiano diceva: «Bisogna prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore». Un sentimento, quello della leggerezza, che si riverbera in tutti i brani dell’album, dotati di una grazia lieve e di un’eleganza che ricordano la canzone italiana d’autore degli anni Sessanta.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da Rete Due. Prevendita online e offline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE