CANTONE / GIAPPONE
09.04.2018 - 11:000

Film ticinese premiato in Giappone

"Samadhi, siamo uno" ha ricevuto un importante riconoscimento al Japan Wildlife Film Festival

CADEMARIO - Successo in terra nipponica per "Samadhi, siamo uno", creazione di Frama Film International in coproduzione con SSR/RSI.

Il documentario di Victor e Misha Tognola è stato premiato al Japan Wildlife Film Festival, che si è tenuto la scorsa settimana nelle città di Tokyo e Toyama. Si tratta del più importante festival cinematografico legato agli animali e alla natura dell'Asia e dell'Anello del Pacifico. Annualmente sono alcune centinaia le opere inviate da una quarantina di Paesi. Il Festival è solitamente frequentato da circa 40mila spettatori provenienti da tutto il Giappone. Il film ticinese è stato premiato nella categoria "Migliore persone e natura".

La giuria ha trovato "Samadhi, siamo uno" «Bello, magico e poetico. Siamo stati commossi dall'amore incondizionato condiviso dalle varie coppie di persone e animali. Le tecniche cinematografiche ci hanno mostrato i più piccoli dettagli di queste travolgenti emozioni. Lodiamo il team produttivo per averci ricordato il più importante ingrediente della vita».

«Per la casa di produzione ticinese significa un’apertura nel non facilmente accessibile mercato giapponese» spiega Victor Tognola.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 05:20:28 | 91.208.130.85