Cerca e trova immobili

ITALIAClaudio Amendola: «Ho avuto un infarto»

06.04.18 - 14:00
L'attore ha rivelato che dallo scorso autunno la sua vita è cambiata
Bang ShowBiz
Claudio Amendola: «Ho avuto un infarto»
L'attore ha rivelato che dallo scorso autunno la sua vita è cambiata

ROMA - Claudio Amendola ha rivelato, per la prima volta, che lo scorso autunno ha avuto un infarto e che da allora la sua vita è cambiata.

L'attore, ospite del programma Verissimo ha spiegato: «A settembre ho avuto un piccolo infarto. Mi sentivo male, avevo dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto 'forse è il caso che andiamo all'ospedale' che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma».

Poi ha raccontato più nei dettagli l'esperienza e l'intervento d'urgenza. «Grazie a una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d'ora ero nella 'sala rossa' dell'ospedale. Ma non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani e poi Francesca mi ha fatto ridere per un'ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire», ha detto.

Ora la sua vita è diversa: «Ho smesso di fumare, sono dimagrito 12 chili e mi sento un trentenne».

Claudio ha poi voluto dare un consiglio a tutti: «Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE