Cerca e trova immobili

STATI UNITIMindy ricorda quando Robin Williams la «spogliava, urtava e palpava» sul set

22.03.18 - 14:00
Pam Dawber, che condivise con il comico il successo della sitcom tv, ricorda di non essersi mai sentita offesa per quello che il collega faceva
Keystone / AP
Mindy ricorda quando Robin Williams la «spogliava, urtava e palpava» sul set
Pam Dawber, che condivise con il comico il successo della sitcom tv, ricorda di non essersi mai sentita offesa per quello che il collega faceva

LOS ANGELES - Tutti sanno che Robin Williams è stato un personaggio sopra le righe, ma non si aveva una chiara idea di quanto fosse strabordante sul set. Lo sa bene invece Pam Dawber, che condivise con lui il set di "Mork & Mindy".

L'attrice, oggi 66enne, ha rilasciato alcune dichiarazioni per una nuova biografia del comico, scritta dal giornalista del New York Times Dave Itzkoff. Scopriamo quindi che Dawber è stata «spogliata, montata, urtata, palpata» da Williams ma di non «essersi mai offesa» e anzi ha descritto tutto come «molto divertente». 

«Mi faceva le cose peggiori» si legge nell'estratto pubblicato dal Daily Mail «ma non mi sono mai offesa. Penso che lo facesse a un sacco di persone... ma era così divertente». Poteva capitare che Williams la sfidasse a un incontro di lotta o che si presentasse nudo sul set. «A metterlo su carta ne resteresti sconvolto. Ti guardava con quegli occhi, come fosse un cucciolo, poi magari ti afferrava un seno e scappava via».

Gli altri collaboratori della popolare sitcom confermano: tutte queste buffonate erano «solo Robin che faceva se stesso». Il regista Howard Storm aggiunge che, nel bel mezzo di una scena, Williams poteva girarsi improvvisamente e afferrare il sedere di Dawber. «Gli dicevo, "Robin, non c'è nulla nella sceneggiatura che dica che devi afferrare il sedere di Pam". E lui rispondeva "Oh, ok"».

Guardandoli oggi, tutti questi comportamenti sono sicuramente censurabili, ma Dawber prova ancora oggi un affetto enorme per il collega scomparso. «Aveva un cuore gigantesco. Amavo davvero Robin, e lui mi amava davvero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE