Cerca e trova immobili

STATI UNITIThe Weinstein Company dichiara bancarotta

20.03.18 - 11:00
Cancellate le clausole di riservatezza che impedivano alle vittime di Harvey Weinstein di parlare
Keystone / AP
The Weinstein Company dichiara bancarotta
Cancellate le clausole di riservatezza che impedivano alle vittime di Harvey Weinstein di parlare

NEW YORK - The Weinstein Company ha formalmente fatto richiesta di fallimento e ha portato i libri contabili in un tribunale del Delaware.

In un comunicato, la società fondata dai produttori Harvey e Bob Weinstein afferma di aver trovato un accordo con la società di investimento Lantern Capital Partners che afferma di essere interessata all'acquisizione dei suoi beni e attività. «Il consiglio di amministrazione è felice di avere un piano in grado di massimizzare il valore delle attività e preservare il maggior numero di posti di lavoro e di rendere giustizia alle vittime», ha dichiarato Bob Weinstein. L'accordo sarà vincolato dall'ok che dovrà giungere dal tribunale.

Un passaggio fondamentale del comunicato è la notizia che la società cancella le clausole di riservatezza volute da Harvey Weinstein e che «hanno impedito di parlare delle persone che hanno subito o che sono state testimoni di abusi sessuali». Infine un messaggio alle vittime: «Nessuno dovrebbe aver paura di parlare o essere costretto a rimanere in silenzio. La società ringrazia gli individui coraggiosi che hanno già parlato. Le vostre voci hanno ispirato un movimento di cambiamento per il paese e il mondo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE