Cerca e trova immobili

ITALIAAddio pelliccia, consenso unanime per Donatella Versace

17.03.18 - 12:23
La stilista ha ringraziato per il supporto ricevuto dopo l'annuncio
Addio pelliccia, consenso unanime per Donatella Versace
La stilista ha ringraziato per il supporto ricevuto dopo l'annuncio

MILANO - Ha ricevuto un consenso sostanzialmente unanime la decisione di Donatella Versace di bandire la pelliccia dalle sue future collezioni.

La stilista, erede dell'impero della moda fondato dal fratello Gianni, ha annunciato nei giorni scorsi la scelta di non uccidere più animali per fare capi di abbigliamento. In un'intervista alla nota testata 'The Economist' ha detto: «Pelliccia? Basta. Non voglio più uccidere animali per fare moda. Non mi sembra giusto».

Ad accogliere con grande gioia questa tanto attesa novità non sono state solo le associazioni per i diritti animali, che da decenni si battono per mettere fine ad una pratica davvero crudele, ma anche tantissime celebrità mondiali e la maggior parte delle persone comuni, che sul social hanno fatto i complimenti alla Versace.

Tanto che Donatella ha voluto ringraziare tutti quanti per il supporto con un post pubblicato su Instagram. Pubblicando una sua foto, la stilista ha scritto: «Pelliccia? Non ne voglio più sapere niente». E poi: «Sono stata colpita dall'enorme supporto che mi avete dato dopo aver annunciato questa decisione. Vi ringrazio tutti».

A poche ore dall'annuncio della Versace, era arrivato anche quello di un'altra azienda italiana che vende in tutto il globo, ovvero Furla. Già dall'autunno di quest'anno nelle collezioni del marchio non ci saranno capi in pelliccia animale, sostituita invece da quella ecologica, come ha fatto sapere Alberto Camerlengo, CEO del Gruppo Furla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE