Cerca e trova immobili
Drivin’ Mad a tutta birra col nuovo ep “Big Fast Car”

CANTONEDrivin’ Mad a tutta birra col nuovo ep “Big Fast Car”

20.03.18 - 06:01
I tre bluesmen rochettari ticinesi condotti da Mattia Mantello ritornano con un Ep fresco e fiammante: «Un disco che è forte come un live»
DVM
Drivin’ Mad a tutta birra col nuovo ep “Big Fast Car”
I tre bluesmen rochettari ticinesi condotti da Mattia Mantello ritornano con un Ep fresco e fiammante: «Un disco che è forte come un live»

CASLANO - Si erano fatti vivi con un singolino qualche tempo prima dell’estate (scorsa) i Drivin’ Mad, trio blues-rock gasatissimo e condotto dal funambolico seicordista nostrano Mattia “Mad” Mantello.

Ora, dopo una bella sgavettata sui palchi nostrani, è tempo di rifarsi vivi con un Ep “Big Fast Car” e sei brani a tutta birra. Commilitoni di Mad, il bassista e compagno di musica di lunga data Federico “Freddie” Albertoni e il precisissimo drummer David Cuomo.

Mad, quando ci siamo sentiti l’ultima volta l’idea per un album non era ancora definita, c’erano un sacco di forse nell’aria… Come ci siete arrivati?

In realtà la volontà di fare un disco l’abbiamo sempre avuta. Se non altro per metterci alla prova, fare pratica e prepararci per i live. Anche per questo registrando abbiamo fatto il possibile per tenerci il più vicino possibile a quella dimensione lì: niente fronzoli e dritto al sodo. Meno cose ci metti e più ti arriva la potenza della musica.

Questo immaginario di auto rombanti e motori, da dove salta fuori? Siete impallinati di macchinoni?

(ride) Diciamo che tutto viene dal nome Drivin’ Mad, da lì si è creata un po’ una gag che si è autoalimentata a suon di musica. Abbiamo voluto giocare sugli stereotipi legati alla musica fra Texas blues, blues rock e americana: strade sterrate, macchinoni hot-rod, il tutto - certo - con una spruzzata di freschezza tutta nostra. Ah, per rispondere alla domanda iniziale nessuno di noi è un appassionato di motori (ride).

Hai un pezzo dell’Ep a cui sei particolarmente legato? Ho visto che c’è pure un lento...

Se devo scegliere direi proprio quello… “Strong as a lullaby” è il primo “lentazzo” che abbia mai scritto, sarà che sono invecchiato oppure scavando scavando ho trovato qualcosa di me che non conoscevo? (ride). Direi che in mezzo a tanto rock qualcosa di un po’ più ricercato ci sta proprio bene.

I Drivin’ Mad suoneranno il prossimo 24 marzo al Living Room per il contest Emergenza, il 31 marzo invece saranno al Peter Pan di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE