Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJennifer Lawrence: «Se voglio sentire freddo è una mia scelta»

22.02.18 - 11:00
L'attrice ha risposto alle polemiche sull'outfit scelto per la presentazione del film ''Red sparrow''
Keystone
Jennifer Lawrence: «Se voglio sentire freddo è una mia scelta»
L'attrice ha risposto alle polemiche sull'outfit scelto per la presentazione del film ''Red sparrow''

LONDRA - Ricoperta di critiche Jennifer Lawrence ha voluto rispondere pubblicamente via Facebook: «Ho scelto io di non coprire il vestito».

L’abito in questione è quello indossato in occasione della presentazione di ''Red sparrow'', il film in uscita che la vede protagonista. In una fredda Londra l’attrice ha posato per i fotografi con un vestito molto leggero, provocante con scollatura e spacco generosi. Al contrario, tutti gli uomini con lei indossavano giacche e cappotto. La differenza è balzata agli occhi dei più.

In molti hanno parlato del radicato sessismo del mondo del cinema, delle abitudini maschiliste dure a morire. «È ridicolo - ha commentato l’attrice - scelgo io cosa indossare e se voglio sentire freddo è una mia scelta. Siamo stati all'aperto solo cinque minuti. Sarei andata sulla neve per quel vestito, perché amo la moda».

E ancora: «Questa polemica non è femminismo. Una reazione eccessiva a tutto ciò che qualcuno dice o fa, creando polemiche su cose sciocche come quello che scelgo di indossare o non indossare, non ci spinge in avanti. Tutto questo distrae dai problemi reali». 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE