Keystone
ITALIA
06.02.2018 - 11:220

Festival di Sanremo al via, scatta il piano sicurezza

Il teatro è circondato da una zona rossa allargata, alla quale si accede soltanto tramite controlli e metal detector

SANREMO - È scattato a Sanremo il piano sicurezza attorno all'Ariston, dove stasera prende il via il 68/o Festival della canzone italiana. Il teatro è circondato da una zona rossa allargata, oltre il red carpet, alla quale si accede soltanto tramite controlli e metal detector.

L'area è presidiata da mezzi della polizia - collocati anche al centro di corso Matteotti - e da forze speciali antiterrorismo che controllano con discrezione l'afflusso delle persone. Bloccate da barriere anche alcune strade laterali che intersecano il corso principale.

Durante il festival ogni giorno la città sarà presidiata da 250 agenti e militari in divisa e in borghese, molti dotati di telecamera portatile. Per la prima volta telecamere montate su auto di pattuglia della polizia invieranno immagini e filmati in tempo reale alla centrale operativa di Sanremo e a Roma. Previste anche bonifiche frequenti all'Ariston, in sala stampa e nelle aree dove si svolgono gli eventi collaterali alla manifestazione.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 07:00:26 | 91.208.130.86