Cerca e trova immobili

STATI UNITIOscar, si corre ai ripari per evitare il pasticcio dell'anno scorso

23.01.18 - 19:27
I responsabili della consegna delle buste dovranno fare verifiche più accurate e non potranno usare gli smartphone
Keystone / AP
Oscar, si corre ai ripari per evitare il pasticcio dell'anno scorso
I responsabili della consegna delle buste dovranno fare verifiche più accurate e non potranno usare gli smartphone

LOS ANGELES - La cerimonia di consegna degli Oscar 2017 è passata alla storia, più che per i premi assegnati, per il grosso pasticcio avvenuto al momento dell'assegnazione del miglior film.

Come è noto, il delegato consegnò la busta sbagliata a Warren Beatty e Faye Dunaway, che dovevano fare l'annuncio. Ricevettero quella per la miglior attrice, Emma Stone, e quindi proclamarono miglior film "La La Land", di cui Stone era protagonista. Il cast dell'opera salì sul palco, e insieme a loro i responsabili dello show, che capirono che qualcosa era andato storto. Dopo alcuni minuti piuttosto imbarazzanti si chiarì l'errore: il vincitore era invece "Moonlight".

Per evitare il ripetersi di tale imbarazzante circostanza PwC, la società di revisione dei conti e consulenza legale che gestisce questa delicata fase dell'evento, ha stabilito nuove regole per la custodia e la consegna delle buste con i nomi dei vincitori. Gli addetti non potranno, ad esempio, usare gli smartphone ed essere così distratti da cosa sta accadendo sul palco.

Sono previste inoltre nuove forme di controllo delle buste. Insomma, si farà il possibile perché lo sgradevole inconveniente dell'anno scorso non avvenga più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE