Jack White, 42 anni.
STATI UNITI
12.01.2018 - 11:000

Nuovo singolo per Jack White

È uscito mercoledì “Connected by Love”, primo singolo (e video) di “Boarding House Reach”, il terzo album solista dell’ex White Stripes

NASHVILLE - Pubblicato in vinile 7” (nero e multicolore), così come in versione digitale, attraverso Third Man Records - label di proprietà dello stesso White di base a Nashville, Tennessee -, al singolo Jack White ha inevitabilmente aggregato anche una b-side: parliamo di “Respect Commander”, un altro titolo, questo, che andrà a completare la tracklist del nuovo disco, la cui data di uscita, per ora, non è ancora stata rivelata.

Due canzoni, queste, da cui trasuda, come sempre, l’insaziabile sete di ricerca di White: in entrambi i casi si spinge in più territori, tra blues e rhythm and blues, così come in ambientazioni dai nitidi risvolti di matrice krautrock.

Da notare, inoltre, che “Connected by Love” per White, a livello di registrazioni, documenta una prima assoluta. Finora, infatti, a New York e a Los Angeles non aveva mai inciso nulla, mentre questo progetto, per la prima volta in questi termini, lo ha portato, rispettivamente, tra le mura del Sear Sound e dei Capitol Studios. Con lui questa volta in sala di incisione Louis Cato (batteria), Charlotte Kemp Muhl (basso), Dj Harrison (synth), Neal Evans (tastiere), Bobby Allende (percussioni) e, infine, ai cori Ann e Regina McCray del trio gospel The McCray Sisters.

Info: jackwhiteiii.com

 

Tags
white
singolo
jack white
jack
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 09:15:19 | 91.208.130.86