Cerca e trova immobili

HONDACR- V, comoda, spaziosa ma non solo

29.08.02 - 15:06
Prova su strada - Dimensioni esterne invariate, ma numerose novità all’interno.
Honda CR- V
CR- V, comoda, spaziosa ma non solo
Prova su strada - Dimensioni esterne invariate, ma numerose novità all’interno.
Dimensioni esterne invariate, ma numerose novità all’interno Honda CR- V, comoda, spaziosa ma non solo Honda Motor ha recentemente rinnovato in molti dettagli, il CR- V. Il nuovo CR- V, infatti, è stato completamente rivisto, pur mantenendo intatto il concetto di design originale. Il CR- V è stato progettato per sviluppare una performance di guida in grado di far fronte a qualsiasi condizione stradale pur mantenendo il comfort e la silenziosità di una berlina. Honda si è impegnata anche a mantenere un abitacolo funzionale e spazioso, grazie anche alle esperienze fatte dalla prima generazione del SUV della casa nipponica, con qualche interessante novità.

Equipaggiato con motore 2 litri DOHC i- VTEC, la seconda generazione CR- V offre alte prestazioni di guida, una notevole economia di consumi con 9,1 litri/ 100 km nel ciclo misto. Il propulsore ( il medesimo che equipaggia la Stream) eroga una potenza di 150 CV ma dispone di una coppia ( maggiorata rispetto al modello precedente) di 192 Nm a 4’ 000 giri. La velocità massima della CR- V in versione con cambio manuale è di 177 km/ h. Cambio, a sua volta leggermente rivisto e che ora garantisce innesti più morbidi e precisi, che facilmente si adattano a tutti gli stili di guida. Il CR- V presenta una maggiore lunghezza e altezza interna pur mantenendo una carrozzeria più o meno della stessa misura del modello precedente. Lo spazio, evidentemente, è proprio una delle principali caratteristiche di questo veicolo in cui si possono caricare gli oggetti più ingombranti anche grazie alla sua ottima modulabilità interna. E proprio per creare il maggiore volume di carico possibile, pur, ricordiamo, mantenendo praticamente inalterate le dimensioni esterne del veicolo, i progettisti Honda hanno realizzato, per la CR- V, un cofano motore ( senza per altro perdere in prestazioni) più corto ciò che permette un notevole guadagno di spazio interno per una vettura che si è “ allungata”, complessivamente, di un solo centimetro. Ma, come detto, lo spazio non è la sola peculiarità del CR- V: infatti alcuni miglioramenti concernono anche la vita a bordo. Il sedile del conducente, per esempio, è ora regolabile in altezza e in profondità, mentre il divano posteriore, pure regolabile in profondità di 170 mm, è divisibile separatamente nel rapporto 60: 40. Il telaio laterale, inoltre, è stato posizionato più in basso, per impedire al CR- V in caso di impatto frontale con berline o altre autovetture, di “ cavalcarli” e arrecare quindi gravi danni ai passeggeri. È stata adottata inoltre una carrozzeria progettata per ridurre le ferite ai pedoni. Altra grande novità che contraddistingue la nuova generazione CR- V è il posizionamento del freno a mano sulla consolle centrale. Bastano pochi chilometri al volante della vettura per abituarsi subito a questa posizione un po’ particolare. A quel punto si potrà apprezzare il maggiore spazio ricavato tra i sedili anteriori. Per facilitare ulteriormente le varie operazioni, anche il lunotto posteriore, inoltre, può essere aperto in un colpo solo ( prima occorreva aprire il lunotto posteriore e poi il portellone). Ma il CR- V, oltre che scattante e comodo, è diventato anche più sicuro grazie ai doppi airbag frontali e laterali anteriori e ai poggiatesta ridisegnati.

Fanno, infine parte dell’equipaggiamento di serie, tra l’altro, ABS con EBD, climatizzazione manuale, alzacristalli elettrici, agganci Isofix a tre punti per i seggiolini dei bambini, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, cinture con pretensionatori, sistema di navigazione ( in opzione) e tanto altro ancora, per una vettura che si vuole sì dalle ottime prestazioni ma che sa dimostrarsi altrettanto valida sia per comfort, spazio e per ogni tipo di tragitto o di impiego. La seconda generazione della Honda CR- V

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE