Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Cobain, un f...to ladro di canzoni»

22.11.17 - 13:00
Ad affermarlo Madonna Wayne Gacy, ex tastierista di Marilyn Manson
Fb/Keystone
Madonna Wayne Gacy (a sinistra) e Kurt Cobain.
Madonna Wayne Gacy (a sinistra) e Kurt Cobain.
«Cobain, un f...to ladro di canzoni»
Ad affermarlo Madonna Wayne Gacy, ex tastierista di Marilyn Manson

Cobain, ladro di canzoni?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

FORT LAUDERDALE (FLORIDA) - Gacy (53 anni), che ha militato nella band guidata da Manson dal 1990 al 2007, afferma che Kurt Cobain - morto suicida nel 1994 - sia stato «un f...to ladro» di canzoni.

Per il tastierista, il frontman dei Nirvana può «bruciare all’inferno». Affermazioni al vetriolo, prive di filtri e giri di parole, quelle pubblicate da Gacy - il cui vero nome è Stephen Gregory Bier Jr. - pochi giorni fa all’interno di un post su Facebook, ora rimosso.

Il motivo? Stando a quanto sostiene Gacy, Cobain per la messa a punto di due brani storici dei Nirvana - “Smells Like Teen Spirit” e “Come As You Are”, entrambi contenuti in “Nevermind” (Geffen, 1991), il secondo album del gruppo - avrebbe pescato a piene mani da “Godzilla” (1977) dei Blue Öyster Cult per il primo e da “Eighties” (1984) dei Killing Joke per il secondo.

«Questo è il motivo per cui ti sei tolto la vita: sei un f...to ladro», ha scritto Gacy prima di concludere il post.

Per quanto riguarda “Smells Like Teen Spirit”, Kurt Cobain, in ogni caso, dichiarò sempre di avere preso spunto dallo stile dei Pixies. Per “Come As You Are”, invece, i Killing Joke, poco tempo dopo la pubblicazione del brano, accusarono i Nirvana di plagio, rinunciando però di procedere per vie legali dopo il suicidio Cobain.

Nonostante le affermazioni di Gacy siano state riprese immediatamente dai media americani e britannici, gli ex Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic - che, tra l’altro, hanno preso parte al concepimento di “Smells Like Teen Spirit” - per ora non hanno rilasciato commenti. Nessuna reazione, per il momento, nemmeno da parte della vedova di Cobain, Curtney Love.

E tu cosa ne pensi? (Ri)ascolta i brani e partecipa al sondaggio!

 

Nirvana - “Smells Like Teen Spirit”: Ascolta

Blue Öyster Cult - “Godzilla”: Ascolta

Nirvana - “Come As You Are”: Ascolta

Killing Joke - “Eighties”: Ascolta

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE