Cerca e trova immobili

ITALIAAlessio Boni: «Avance da un potentissimo produttore americano»

01.11.17 - 14:00
L'attore italiano ha detto di no, «poi è finita lì»
Keystone / AP Ansa
Alessio Boni: «Avance da un potentissimo produttore americano»
L'attore italiano ha detto di no, «poi è finita lì»

ROMA - L'attore italiano Alessio Boni ha svelato di aver subito offerte sessuali da un big di Hollywod. «È successo anche a me una volta, una sola volta nella vita, che un potentissimo produttore americano volesse andare oltre con me. Gli ho detto di no, poi è finita lì» ha dichiarato all'agenzia stampa Adnkronos.

La sua rivelazione rientra in pieno tra quelle seguite allo scoppio dello scandalo sessuale che vede protagonista Harvey Weinstein, e insieme a lui altri personaggi dell'industria del cinema statunitense. «Sono contento che se ne stia parlando, ma mi chiedo perché non sia stato fatto prima. A volte accade che il predatore sia così abile da far sì che la preda dopo si senta addirittura sporca, quanto chi gli ha fatto le avance, e non parli con nessuno di quanto accaduto».

Boni invita a trattare il tema degli abusi con delicatezza: «C'è chi ci marcia ma c'è chi è veramente vittima. Penso a una ragazza sottomessa in fragilità da un uomo di potere che non ha la forza, la capacità di reagire. È anche quello un abuso, non solo fisico ma psichico. Non se ne può parlare con leggerezza. Si può anche avere la forza di reagire e dire no, come ho fatto io. Ma c'è anche chi non ce la fa»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE