FOTO SHOLAR WANG
+3
CANTONE
16.10.2017 - 06:010

Dreamshade: «La Cina? Incredibile, da pelle d'oca»

Abbiamo incontrato Kevin Calì, che con i suoi Dreamshade - band luganese di matrice melodic metal - è da poco rientrato in Ticino, dopo un tour di cinque tappe in Cina

LUGANO - Shenzen, Canton, Shanghai, Pechino e Nanchino. Queste le città in cui Kevin e i suoi compagni d'avventura hanno presentato "Vibrant", il loro ultimo album.

Kevin, quali le sensazioni nei giorni che hanno preceduto la partenza a fine settembre?

«Eravamo tutti molto eccitati: c’era un’ottima armonia tra di noi, ci sentivamo bene e preparati. Anche se, devo dire, non sapevamo esattamente a cosa saremmo andati in contro. È vero che eravamo già stati in Cina due anni fa per un festival e per fare da supporto a un’altra band, ma non potevamo sapere come sarebbero andate le cose con questo tour da headliner. Sono comunque dell’idea che non ci si deve fermare troppo a pensare, bisogna buttarsi e lasciarsi sorprendere: ed è ciò che abbiamo fatto».

Raccontami del vostro arrivo...

«Dopo quattordici lunghe ore di volo, finalmente siamo arrivati a destinazione. Fa un caldo infernale nel sud della Cina, l'umidità è a mille. La vità laggiù è parecchio frenetica, le città sono enormi e gli spostamenti da un luogo all’altro richiedono tempo e pazienza. L'accoglienza, in ogni caso, è stata fantastica: persone squisite, sorridenti e di cuore. Non potevamo trovarci in una situazione migliore che credo, oltretutto, ci abbia dato la giusta motivazione per affrontare il tour».

Portaci sul palco...

«Ogni live ci ha regalato grandi emozioni: locali pieni, in alcuni casi anche sold out! Il pubblico, per di più, cantava le canzoni all'unisono e a squarciagola... Incredibile, se ci penso mi viene ancora la pelle d’oca».

Stanchi al rientro?

«Siamo tornati a casa stanchi ma con il sorriso e un piacevole ricordo che rimarrà per sempre nei nostri cuori!».

Info: dreamshade.ch

 

FOTO SHOLAR WANG
Guarda tutte le 7 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-07 06:10:55 | 91.208.130.87