Cerca e trova immobili

STATI UNITIAffleck e Damon hanno coperto Weinstein?

11.10.17 - 15:00
I due attori sono stati tirati in ballo da Rose McGowan e da una giornalista del New York Times
Keystone / AP
Affleck e Damon hanno coperto Weinstein?
I due attori sono stati tirati in ballo da Rose McGowan e da una giornalista del New York Times

LOS ANGELES - Continua l'uragano Weinstein su Hollywood. Gli ultimi a essere tirati in ballo, con l'accusa di aver coperto il potentissimo produttore, sono Ben Affleck e Matt Damon. 

L'attore e regista di "Argo" si è detto rattristato dopo aver scoperto le malefatte di Weinstein, che ha contribuito a farlo diventare una star. Rose McGowan, una delle attrici che sarebbero state molestate dal produttore, su Twitter ha accusato Affleck di essere un bugiardo: secondo lui sapeva benissimo cosa faceva Weinsten, e le avrebbe detto: «Gli ho detto di piantarla di fare quelle cose».

Damon, invece, è stato tirato in ballo dal sito The Wrap che ha intervistato Sharon Waxman, giornalista che nel 2004 stava facendo un'inchiesta per il New York Times nella quale era sul punto di svelare i presunti abusi di Weinstein verso le attrici. Waxman dice di aver avuto pressioni da parte di Damon per insabbiare la storia. 

L'attore nega ogni addebito e spiega a Deadline che la telefonata con la Waxman non riguardava Weinstein ma un suo collaboratore, Fabrizio Lombardo (secondo la giornalista era lui che procurava le donne al produttore). Fu Weinstein a dirgli di chiamarla, così da mettere una buona parola su Lombardo che "sta scrivendo una storia su Fabrizio davvero brutta". «Io l'ho fatto, è stata l'unica cosa di cui ho parlato con la giornalista, non ho neanche nominato l'articolo che stava scrivendo».

Damon condanna l'operato di Weinstein alla luce delle accuse e chiarisce: «Sono davvero sorpreso che questo fatto venga fuori ora, non sono mai stato costretto a fare nulla».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE