Cerca e trova immobili

CANTONEIl Trans Roonkaya Express 3 sta per partire

09.10.17 - 06:01
Tutti pronti a salire in carrozza? Vad Vuc, Make Plain e tanti altri ci aspettano per un giornata su rotaia, fatta di ottima musica, festa e beneficenza
Il Trans Roonkaya Express 3 sta per partire
Tutti pronti a salire in carrozza? Vad Vuc, Make Plain e tanti altri ci aspettano per un giornata su rotaia, fatta di ottima musica, festa e beneficenza

COLDRERIO - Un appuntamento a cui non possiamo assolutamente mancare. Vediamo, però, in cosa consiste esattamente l’iniziativa di Cerno (voce e chitarra dei Vad Vuc) & Co., giunta, quest’anno, al suo terzo “giro”.

Cerno, spiegaci di cosa si tratta…

«Il Trans Roonkaya Express 3 è un viaggio - e un progetto unico al mondo -, tra musica e rotaie, dove tutto può succedere: mini-concerti, dj set, jam session e “pic nic selvaggi”... Su rotaie perché noi, così come i Make Plain e una carovana di amici, insieme al pubblico che intende seguirci, sabato 14 ottobre alle 14.53 a Chiasso saliremo a bordo del treno che ci porterà verso nord, alla volta di Airolo, con fermate a Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Biasca. Ogni fermata, per di più, sarà una “sosta enogastronomica in musica”. Ad Airolo, poi, si scenderà per recarsi al Salone Olimpia, dove noi e i Make Plain terremo i nostri concerti...».

So che si tratta di un’iniziativa benefica…

«L’utile sarà interamente devoluto all’Associazione Alessia, ong nata nel 2004 a Vernate con l’obiettivo di migliorare e ampliare il settore pediatrico in Ticino, così come di dare sostegno alle famiglie di bambini a cui servono cure particolari».

Sai già come sarà utilizzato l’utile nello specifico?

«Certo. Il prossimo obiettivo dell’associazione è l’acquisto di una nuova incubatrice da trasporto del costo di 280mila franchi. Noi, nel nostro piccolo, come tutti coloro che vorranno aggregarsi alla compagnia, tenteremo di contribuire all’acquisto con tutte le nostre forze…».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE