Cerca e trova immobili

STATI UNITILe star della musica chiedono il controllo sulle armi

04.10.17 - 11:00
Dopo la tragedia di Las Vegas Lady Gaga, Ariana Grande e John Mayer (tra gli altri) hanno preso posizione
Keystone / EPA
Le star della musica chiedono il controllo sulle armi
Dopo la tragedia di Las Vegas Lady Gaga, Ariana Grande e John Mayer (tra gli altri) hanno preso posizione

LAS VEGAS - Una fetta dell'opinione pubblica chiede a gran voce un maggiore controllo sulla vendita e il possesso di armi. Tra le voci più critiche ci sono quelle di alcune star della musica. 

Ariana Grande, che ha vissuto in prima persona la tragedia di un attentato terroristico, ha twittato: «Abbiamo bisogno di amore, unità, pace e controllo delle armi». Per la 24enne è importante chiamare la strage di Las Vegas «per quello che è = terrorismo».

Lady Gaga concorda: «Il terrore non ha razza, genere o religione» ha affermato, invitando Democratici e Repubblicani a unirsi sul tema del controllo della armi. Per rafforzare il messaggio si è rivolta direttamente al presidente della Camera Paul Ryan e a Donald Trump: «Il sangue è sulle mani di coloro che hanno il potere di fare le leggi».

Infine la provocazione di John Mayer: «Se non state facendo qualsiasi cosa sia in vostro potere per almeno riesaminare la minaccia degli omicidi di massa, perché non uscite allo scoperto e ci dite che è questa la vita che dovremo accettare?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE