Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEcco perché William non dovrebbe volare con George e Charlotte

17.08.17 - 14:00
C'è un motivo ben preciso ma lui ha chiesto il permesso alla regina nel 2014 e, si sa, alla fine «è la sua parola che fa testo»
Keystone
Ecco perché William non dovrebbe volare con George e Charlotte
C'è un motivo ben preciso ma lui ha chiesto il permesso alla regina nel 2014 e, si sa, alla fine «è la sua parola che fa testo»

LONDRA - Di foto di Kate, William e dei piccoli George e Charlotte che scendono (e salgono) dagli aerei nei loro viaggi ufficiali ne abbiamo viste a bizzeffe. Una cosa che però in pochi sanno è che, almeno stando al protocollo reale, papà William non dovrebbe stare sullo stesso aereo dei suoi rampolli e nemmeno George dovrebbe stare su quello di Charlotte.

Sì, è tutto molto complicato, ma c'è un buon motivo alla base di tutto ciò. Quale? La preservazione della stirpe reale in caso di disastro aereo. William, è secondo in linea di successione al trono dopo Carlo, George è terzo e Charlotte è quarta. Se dovessero, tocchiamo ferro, scomparire tragicamente tutti per la Corona britannica sarebbe una gran brutto colpo.

La tradizione reale è praticamente sempre stata rispettata fino al 2014 quando lo stesso principe avrebbe chiesto il nullaosta in occasione di una visita in Nuova Zelanda, scrive l'edizione britannica di Elle: «Al di là del protocollo non vi è una regola ufficiale», ha raccontato un portavoce di Buckingham palace alla Bbc, «alla fine a fare testo è sempre la parola della regina».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE