Cerca e trova immobili

ZURIGOAl Gore allo Zurich Film Festival l'8 ottobre

04.08.17 - 06:01
L'ex vicepresidente degli Stati Uniti presenterà il suo ultimo documentario, “An Inconvenient Sequel: Truth to Power”
Keystone / AP The Canadian Press
Al Gore allo Zurich Film Festival l'8 ottobre
L'ex vicepresidente degli Stati Uniti presenterà il suo ultimo documentario, “An Inconvenient Sequel: Truth to Power”

ZURIGO - L'8 ottobre l'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore sarà allo Zurich Film Festival (Zff) per presentare il suo nuovo documentario, “An Inconvenient Sequel: Truth to Power”. Si tratta del sequel di “Una scomoda verità”, che dieci anni fa gli valse un Oscar.

Gore vuole mostrare, a un decennio di distanza, come è cambiata l'attenzione dell'opinione pubblica mondiale verso i mutamenti climatici e cosa è stato fatto in questo lasso di tempo. Le telecamere seguono Gore negli impegni pubblici ma anche nella vita privata, spesa a favore dell'impegno ambientale.

I co-direttori dello Zff Nadja Schildknecht e Karl Spoerri «sono orgogliosi di dare il benvenuto ad Al Gore, uno dei politici e attivisti ambientali più influenti nonché vincitore di un premio Nobel. Siamo soddisfatti di poter mostrare questo film a Zurigo».

Il documentario dovrebbe arrivare nelle sale romande l'11 ottobre, e in quelle svizzero-tedesche il giorno successivo. Il programma completo dello Zurich Film Festival sarà svelato il 14 settembre nel corso di una conferenza stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE