Fabio Caironi
+ 10
LUGANO
01.08.2017 - 10:210

I volti dell'integrazione nel Tunnel di Besso

Ecco "Welcome", installazione fotografica urbana contro il razzismo a cura dell’Associazione REC in collaborazione con SOSTicino

LUGANO - È In fase conclusiva la posa di "Welcome", installazione fotografica urbana contro il razzismo a cura dell’Associazione REC in collaborazione con SOSTicino nel tunnel pedonale di Besso, nell'ambito dell'Urban Art Festival di LongLake Festival.

Il tunnel, già sede di un'opera di arte urbana, da oggi accoglie molti volti nuovi: quelli di quasi un centinaio di cittadini, autoctoni e stranieri, uniti in un lungo abbraccio.

“Welcome” segue le linee guida di Inside Out: the People’s Art Project, una piattaforma ideata dallo street artist di fama mondiale JR che fornisce un concetto di azione artistica partecipativa globale e dal basso, il cui principio è di usare il pasting di foto ritratti in spazi pubblici per sensibilizzare su tematiche di interesse locale o universale, e unire così le forze per creare un movimento verso il cambiamento positivo.

L'inaugurazione ufficiale è prevista dalle 17 alle 20.30 con aperitivo multietnico e musica. L’installazione rimarrà affissa per una durata indefinita. 

Fabio Caironiv
Guarda tutte le 14 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 00:56:00 | 91.208.130.87