Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ il momento di MyCokeMusic Soundcheck 2017

06.07.17 - 11:00
È ripartita così la ricerca di talenti musicali su tutto il territorio elvetico
È il momento di MyCokeMusic Soundcheck 2017
È ripartita così la ricerca di talenti musicali su tutto il territorio elvetico

ZURIGO - Per l'invio delle candidature, le band e gli interpreti solisti hanno tempo fino all’11 agosto.

Dopo che la giuria di esperti avrà effettuato la prima selezione di dodici concorrenti, toccherà al pubblico: le votazioni online rimarranno aperte per undici giorni e tutti potranno dispensare voti all'artista preferito, scegliendo così i tre che il 6 ottobre si contenderanno la finale tra le mura del club Plaza di Zurigo.  

Il vincitore di MyCokeMusic Soundcheck potrà contare su un sostegno finanziario iniziale del valore complessivo di 50mila franchi, composto da un contributo in contanti pari a 20mila franchi e da un anno di consulenza professionale e supporto nella gestione dei progetti da parte di Gadget Management & Concert Agency. La consulenza comprende sessioni di coaching personalizzate, management, appuntamenti con i media e registrazioni in studio.

La giuria di esperti quest'anno è composta dalla presentatrice e blogger Nives Arrigoni, dal manager musicale Reto Lazzarotto e, per la prima volta, dal rapper Stress. «Ricordo molto bene i miei inizi - ha dichiarato il rapper - Entrare nel business è difficile. Ciò che voglio fare è trasmettere la mia esperienza, sostenendo giovani musicisti ambiziosi e di talento».

Quest’anno, inoltre, per la prima volta, dal talent call fino all’evento finale, gli step di MyCokeMusic Soundcheck saranno accompagnati da alcuni video, attraverso i quali Nives Arrigoni ci farà entrare nel backstage e vivere da vicino l’emozione dei candidati e della giuria. I quattro episodi saranno pubblicati su Woah, la piattaforma online lanciata in tempi recenti da Coca-Cola.

MyCokeMusic Soundcheck ha già proiettato nell’olimpo della musica svizzera i 77 Bombay Street, così come Pedestrians, che, in queste settimane, stanno infiammando i palchi di numerosi festival. Quanto ai Pixel, i vincitori dell’edizione 2016, insieme agli addetti ai lavori di Gadget, in questo periodo stanno lavorando a un nuovo ep.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE