Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl legale di Trump posta una foto della figlia in déshabillé, valanga di critiche

15.05.17 - 16:50
In un'immagine ispirata a uno scatto di una musa di Andy Warhol, Samantha Cohen è seduta sull'orlo di un letto in reggiseno e collant
Il legale di Trump posta una foto della figlia in déshabillé, valanga di critiche
In un'immagine ispirata a uno scatto di una musa di Andy Warhol, Samantha Cohen è seduta sull'orlo di un letto in reggiseno e collant

NEW YORK - Amor di padre o qualcosa di più subdolo e torbido? L'avvocato di Donald Trump, Michael Cohen, ha postato una foto della figlia Samantha in déshabillé a beneficio dei suoi 218 mila seguaci su Twitter, scatenando commenti non necessariamente lusinghieri sul suo rapporto con la ragazza.

In una immagine ispirata a un altro scatto famoso di una musa di Andy Warhol, Edie Sedgwick, la foto in bianco e nero mostra Samantha, che ha 21 anni, seduta sull'orlo di un letto in reggiseno e collant. "Orgoglioso della mia figlia Ivy League. Cervello e bellezza nella sua versione di Edie Sedgwick", ha scritto il legale di Trump nel micromessaggio che ha scatenato valanga di commenti, molti dei quali a loro volta ispirati a una celebre frase con cui il presidente Trump ha descritto il rapporto con la figlia maggiore Ivanka: "Se Ivanka non fosse mia figlia, forse sarebbe la mia donna".

Scatenando l'ira di Cohen, un utente di Twitter ha osservato che la maggior parte dei papà non postano sui social media foto delle figlie in déshabillé: "Forse stai troppo vicino a Trump", ha scritto uno. "Bellezza e cervello, cretino", ha replicato l'avvocato: "È una foto da modella che riprende una vecchia foto della Sedgwick". Ricostruzione che non è andata a genio a Shannon Coulter, un'altra utente dei social media, che ha postato a beneficio di Cohen la foto originale della Sedgwick.

Le immagini - ha spiegato la Coulter - sono radicalmente diverse, sottomessa quella di Samantha Cohen, aggressiva e ribelle quella della musa di Warhol che in reggiseno e collant, la sigaretta in mano, sta seduta sulla schiena di un ragazzo accovacciato, quasi che fosse la sua poltrona: "Due versioni di femminilità agli antipodi: quella espressa dalla Sedgwick è quella che Trump vorrebbe sopprimere".

Cohen, che Trump ha nominato avvocato personale dopo l'insediamento alla Casa Bianca e che per un decennio ha lavorato alla Trump Organization, ha accusato i detrattori di essere semplicemente "gelosi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE