Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHarry «più volte sull'orlo dell'esaurimento»

17.04.17 - 10:20
Il principe non è riuscito per moltissimi anni a superare la morte della madre, Lady Diana, ma ora racconta di essere ricorso all'aiuto di uno psicoterapeuta
Keystone / EPA
Harry «più volte sull'orlo dell'esaurimento»
Il principe non è riuscito per moltissimi anni a superare la morte della madre, Lady Diana, ma ora racconta di essere ricorso all'aiuto di uno psicoterapeuta

LONDRA - La tragica morte di Lady Diana è stata un colpo durissimo da sopportare per il suo secondogenito, il principe Harry. A distanza di quasi vent'anni dall'incidente di Parigi Harry ha rilasciato un'intervista esclusiva al Telegraph nella quale parla di come ha cercato di «mettere sotto chiave tutte le emozioni» in questi anni. 

«Mettevo la testa sotto la sabbia, mi rifiutavo di pensare a lei, ma perche' questo avrebbe dovuto aiutarmi? Mi faceva solo sentire triste e non la riportava in vita» ha spiegato il 32enne, che ha aggiunto di essere ricorso all'aiuto di uno psicoterapeuta. Dichiarazioni importanti quelle fatte dal principe, anche nell'ottica del suo impegno nella campagna "Heads Together" per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salute mentale. 

Ci sono voluti «due anni di caos totale», quando di anni ne aveva 28, e l'aver sfiorato più volte l'esaurimento nervoso prima che si decidesse a chiedere aiuto, ha aggiunto Harry. Il fratello maggiore William, ha ammesso, gli è stato sempre vicino e lo ha spinto più volte a chiedere l'aiuto di un esperto. Il principe ha poi affermato che la boxe è stata un'importante valvola di sfogo, «per gestire l'aggressività e il desiderio di prendere a pugni qualcuno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE