Cerca e trova immobili

CANADADrake svela la «colonna sonora della vostra vita»

13.03.17 - 16:00
More Life, l'atteso nuovo progetto del rapper da oltre un miliardo di ascolti sullo streaming di Apple, arriva il prossimo 18 marzo
Drake svela la «colonna sonora della vostra vita»
More Life, l'atteso nuovo progetto del rapper da oltre un miliardo di ascolti sullo streaming di Apple, arriva il prossimo 18 marzo

TORONTO - 18 marzo. È questa la data tanto attesa da almeno 34 milioni di persone, perché tanti sono i “seguaci” su Instagram di Drake, che proprio attraverso la sua piattaforma social preferita ha annunciato, poco più di 24 ore fa, l’imminente uscita di More Life.

Un progetto musicale di concezione differente rispetto a quanto apparso fino ad oggi nel catalogo del rapper canadese, che lo ha descritto come una sorta di «evoluzione del formato mixtape», che si situa a metà strada tra un album di studio e una playlist. «Voglio consegnarvi una collezione di canzoni - originali e inedite - che possano diventare la colonna sonora della vostra vita», aveva affermato Drake lo scorso autunno, svelando il progetto, inizialmente previsto per dicembre, durante uno speciale trasmesso sulla OVO Sound Radio di Apple Music.

Un paio di singoli, l’hype che monta ai quattro angoli della rete e poi, sul più bello, l’inizio di una quelle “campagne pubblicitarie del silenzio” che paradossalmente tanto rumore fanno e alle quali un numero sempre crescente di artisti sceglie di affidarsi, lasciando che sia la fame di novità dei fan a fare il lavoro sporco. Zero conferme. Solo qualche indizio criptico, lanciato strategicamente al momento giusto per donare nuovo vigore alla brace e mettere tutti sull’attenti.

Una ricetta che il rapper di Toronto aveva già proposto con successo lo scorso anno con Views, il suo quarto disco ufficiale che, dopo numerosi rinvii e nonostante il tiro a segno di una buona fetta di pubblico e critica, aveva fatto irruzione nel panorama musicale, diventando il primo album a superare il miliardo di ascolti sulla piattaforma streaming di Cupertino. Il destino sarà altrettanto benevolo con More Life? Tra pochi giorni avremo una prima risposta.

 

?

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE