Cerca e trova immobili

CANTONEAl Jazz Cat una parata di stelle per Lillian Boutté

22.02.17 - 06:01
Il Jazz Cat di Ascona ha voluto organizzare uno show per Lillian Boutté, che si terrà tra le mura del club il prossimo 6 aprile
Foto Pedrazzini
In primo piano Lillian Boutté, 67 anni.
In primo piano Lillian Boutté, 67 anni.
Al Jazz Cat una parata di stelle per Lillian Boutté
Il Jazz Cat di Ascona ha voluto organizzare uno show per Lillian Boutté, che si terrà tra le mura del club il prossimo 6 aprile

ASCONA - «Si tratta di un concerto speciale», ci spiega Luca Martinelli del Jazz Cat. Un concerto speciale per una cantante che nel corso della sua lunga carriera ha portato in più occasioni la sua musica, la sua voce, alle nostre latitudini. L’ultima volta è accaduto lo scorso mese di giugno, nell’ambito della trentaduesima edizione di JazzAscona: «Lillian, anche in quegli istanti, malgrado il morbo di Alzheimer con cui convive da qualche tempo, ha dato come sempre il meglio di sé, ammaliando, ancora una volta, il “suo” pubblico asconese».

«E per ringraziare in maniera concreta colei che in tutti questi anni ci ha fatto vivere momenti indimenticabili, di vera e propria grande musica, il Jazz Cat ha voluto organizzare una performance che il 6 aprile porterà sul palco del club Tricia Boutté (voce) - la nipote di Lillian -, Denny Ilett (chitarra, voce), David Blenkhorn (chitarra), Andy Crowdy (basso) e Julie Saury (batteria), così come diversi musicisti provenienti da tutta Europa, pronti a riunirsi per questa particolare occasione», continua Martinelli.

«Stiamo parlando di un concerto speciale, nei termini che l’incasso della serata verrà interamente devoluto alla famiglia Boutté per far fronte alle numerose spese mediche dovute ai trattamenti per la cura dell’Alzheimer, a cui Lillian - che non è in possesso di un’adeguata copertura assicurativa -, regolarmente, deve sottoporsi».

Per assistere al concerto, inoltre, sono in vendita due tipologie di biglietti:  

uno standard, con entrata singola a 30 franchi, e l’altro, attraverso cui, a un prezzo di 50 franchi, è possibile acquistare anche il nuovo cd di brani inediti di Lillian, realizzato in edizione limitata per l'evento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE