Cerca e trova immobili

CANTONEGinta a Eurosong: «Domenica vi sorprenderò»

03.02.17 - 06:00
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Ginta Biku, colei che domenica difenderà i colori rossoblù nell’ambito della finale nazionale di Eurovision Song Contest 2017
Ginta a Eurosong: «Domenica vi sorprenderò»
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Ginta Biku, colei che domenica difenderà i colori rossoblù nell’ambito della finale nazionale di Eurovision Song Contest 2017

LUGANO - Domenica 5 febbraio, a partire dalle 20.05 su Rsi La 2, avremo modo di assistere alla finale nazionale di Eurosong: sul palco a Zurigo, a rappresentare la Svizzera italiana, la giovane cantante di origini lituane Ginta Biku, con il brano “Cet air là”. «Come mi sento? Beh, come alla vigilia di Natale… Emozionatassima - confessa - Per me, questo, è un grande passo, il più grande che io abbia fatto finora…».

Una sfida tra sole donne: a tentare di aggiudicarsi il biglietto per Kiev, dove dal 9 al 13 maggio si terranno le semifinali e la finale del concorso canoro - giunto alla sua sessantaduesima edizione -, oltre a Ginta,   vedremo Nadya (BS) con la canzone “The Fire In the Sky”, Shana Pearson (GE) con “Exodus”, Timebelle (BE) con “Apollo”, Freschta (AG) con “Gold” e Michèle (BL) con “Two Faces”.

«Chi tra le altre concorrenti mi fa più “paura”? Devo dire che non percepisco questa finale come una competizione, bensì come una grande possibilità data a tutte noi di mostrare al pubblico quello che sarà l’intrattenimento tra qualche anno...».

Ginta, dici che non vivi questa finale come una competizione… Alla fine, però, a volare a Kiev sarà soltanto una di voi…

«Certo, quello sì… Ma resta comunque una grande opportunità per tutte noi…».

Hai detto che il pubblico “assaggerà” quello che sarà l’intrattenimento del futuro... Cosa vuoi dire? Che tipo di performance hai in programma?

«Sarà una sorpresa, ma ciò che posso dire è che nel corso della mia esibizione sono previsti degli effetti speciali messi a punto con la “realtà aumentata”...».

Quali i tuoi prossimi progetti, al di là del risultato di Eurosong...

«Un album, a cui ho lavorato prima delle selezioni ticinesi del concorso: verrà pubblicato tra due settimane tramite Universal Music e porterà lo stesso titolo della canzone con cui sono in gara: “Cet air là”. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà pubblicato il video del brano: un clip realizzato in California, e per di più, in realtà virtuale: una prima assoluta per il territorio elvetico!».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE