Cerca e trova immobili

ITALIAGassmann è l'Ispettore Lojacono

20.12.16 - 11:00
In arrivo su Rai Uno dal 9 gennaio “I bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini
Foto Rai Fiction
Alessandro Gassmann nei panni dell'Ispettore Lojacono.
Alessandro Gassmann nei panni dell'Ispettore Lojacono.
Gassmann è l'Ispettore Lojacono
In arrivo su Rai Uno dal 9 gennaio “I bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini

ROMA. Ha preso forma, con la regia di Carlo Carlei, partendo dall’omonimo best seller (Einaudi, 2013) di Maurizio De Giovanni, la nuova serie tv che approderà sulle frequenze di Rai Uno a partire dal prossimo 9 gennaio. A vestire i panni del protagonista, l’Ispettore Giuseppe Lojacono, Alessandro Gassmann che, in una Napoli dove la rabbia, la vendetta e il rancore sono sempre lì, in agguato, attraverso un’elevata dose di umanità e perspicacia riesce a cogliere certe sfumature, portandosi spesso, in compagnia della sua squadra, verso la verità.

«Sono felice che la Rai abbia deciso di attingere alla letteratura contemporanea», ha detto Gassmann alla stampa italiana presentando la nuova serie. «La storia è quella di un gruppo di poliziotti, anzi di esseri umani che si riscattano… - ha aggiunto - Lojacono è un uomo chiuso, introverso, ma è soprattutto uno psicologo, e la sua capacità di risolvere casi di omicidio ha a che fare con l'osservazione dell'altro». «Napoli è grande protagonista e la vedremo nella sua interezza: sono stato felice di scoprirla e di aver girato questa serie con attori straordinari».

A recitare accanto a Gassmann, Carolina Crescentini nel ruolo di Laura Piras, il p.m. Nel cast, tra gli altri, anche Tosca D’Aquino e Massimiliano Gallo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE