Cerca e trova immobili

STATI UNITIIvanka Trump, il nuovo modello per le donne americane

10.11.16 - 18:00
La figlia maggiore del nuovo presidente degli Stati Uniti piace agli uomini, ma soprattutto alle donne
Ivanka Trump, il nuovo modello per le donne americane
La figlia maggiore del nuovo presidente degli Stati Uniti piace agli uomini, ma soprattutto alle donne

NEW YORK - Fra i vincitori delle elezioni presidenziali americane un ruolo da protagonista lo ha avuto Ivanka Trump. Sempre sorridente, donna impegnata nel mondo del lavoro e madre di famiglia, la figlia maggiore del tycoon è stata fondamentale soprattutto nell’arginare le accuse di sessismo rivolte al padre. Come hanno analizzato i politologi, molte giovani donne hanno votato The Donald pensando: «Se lo ha perdonato lei, lo possiamo perdonare anche noi».

Conservatrice e sofisticata - Ivanka piace, forse più della moglie Melania. E come è successo per Michelle Obama o Kate Middleton, quando una donna vicina al potere è apprezzata dal popolo femminile diventa un punto di riferimento, un’icona di stile. Ma qual è il suo stile? Ce lo spiega la direttrice della sezione moda di 20 Minuten Friday. «Ivanka fa tutto in modo corretto, contrariamente a suo padre, e non fa figuracce, neppure per quanto riguarda la moda», spiega Martina Loepfe. «Non segue le ultime tendenze, ma è ben vestita, in qualsiasi occasione. Il suo stile non è eccitante, è chiaramente conservatore e relativamente sofisticato. Di certo non promuoverà giovani marchi di moda». I capi che indossa sono quelli tipici delle business woman, mai fuori dalle righe.

Una donna in carriera - La 35enne sta spopolando sui social e nel web. Con un passato da modella e da socialite, ha condotto brillanti studi all’università dell’Ivy League e ora è vicepresidente della Trump Organization, l’azienda di famiglia. Sposata con Jared Kushner - grazie al quale ha abbracciato la religione ebraica - con lui ha avuto tre figli. Su Twitter si descrive moglie americana, madre e imprenditrice sotto l’hashtag #WomenWhoWork. Presto pubblicherà un libro proprio sulle donne che lavorano. Chi la conosce ha spiegato che è una Trump, ma che ha le sue idee, e non si fa condizionare dalla politica del padre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE