Cerca e trova immobili

CANTONEJohn Pizzarelli live al Jazz Cat Club

06.11.16 - 18:30
Ancora una volta approda ad Ascona un grande artista in tournée europea
John Pizzarelli live al Jazz Cat Club
Ancora una volta approda ad Ascona un grande artista in tournée europea

ASCONA - È un'esclusiva svizzera il secondo appuntamento stagionale del Jazz Cat Club, che propone, domani, lunedì 7 novembre, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona, il celebre cantante e chitarrista italo-americano John Pizzarelli. Star e maestro della chitarra a sette corde,  Pizzarelli si esibirà col suo trio e proporrà una coinvolgente e raffinata miscela di jazz, swing, pop, bossa nova e altro ancora.

Figlio d’arte (suo padre è il noto chitarrista Bucky Pizzarelli, già ospite del Jazz Cat nel 2009) e musicista di classe mondiale, John Pizzarelli è uno dei più acclamati chitarristi jazz di oggi. Apprezzatissimo anche come cantante, è considerato uno dei maggiori interpreti dell’American Songbook, repertorio che il musicista ha contribuito a rilanciare e a far tornare in auge presso il grande pubblico. 

Più volte nominato ai Grammy Awards, il 55enne ha al suo attivo collaborazioni con artisti come George Shearing, Rosemary Clooney, Buddy DeFranco, ma anche con star come Paul McCartney e James Taylor.

Da oramai 30 anni, infatti, John Pizzarelli esplora in maniera creativa le mille sfaccettature del panorama jazz, fondendo in un suono unico e distintivo una grande varietà di stili. 
 
Molti dei suoi album (una ventina in totale) sono dedicati all’interpretazione di standard del jazz (a cominciare da quelli dell’amatissimo Cole Porter) e del repertorio di grandi crooner come Nat King Cole e Frank Sinatra
 
Spesso e volentieri, Pizzarelli propone però anche brani dei migliori artisti pop della sua generazione (Lennon-McCartney, Neil Young, Santana, Joni Mitchell…), riletti in chiave jazz, in un modo che affascina e sorprende tanto per l'audacia della concezione, quanto per la qualità del risultato.
 
Lo scorso maggio, l’artista aveva annullato la tournée europea e il previsto passaggio al Jazz Cat asconese per la presentazione del suo ultimo album  “Midnight McCartney”, un omaggio al leggendario  Paul McCartney.  Eccolo ora onorare il suo impegno. Con un concerto diverso, accompagnato da un  bel trio comprendente Konrad Paszkudzkial (pianoforte) e Mike Karn (basso) e da un programma musicale da gustare dall’inizio alla fine.  
 
I biglietti saranno in vendita a 30 franchi (studenti 15 franchi) alla cassa serale, a partire dalle 19.

Info e prenotazioni: +41 78 733 66 12 ;  info@jazzcatclub.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE