Cerca e trova immobili

FRANCIALe catacombe di Parigi sono quasi diventate la sua tomba

31.10.16 - 12:00
Sarebbe potuta finire male l'ultima avventura di Alison Teal
Le catacombe di Parigi sono quasi diventate la sua tomba
Sarebbe potuta finire male l'ultima avventura di Alison Teal

PARIGI - Decisamente, nulla ferma Alison Teal. Dopo aver surfato nei pressi di un vulcano in eruzione, colei che viene descritta come una Indiana Jones al femminile ha affrontato un'altra sfida folle. Con la sua tavola da surf sotto braccio, la 30enne americana ha visitato un luogo mitico quanto inquietante: le catacombe di Parigi e i suoi 6 milioni di scheletri.

Macchina fotografica in mano, Alison si è avventurata con la sua squadra, ma non è stato tutto così entusiasmante. Gli spazi sono diventati sempre più soffocanti: «C'era molto poco ossigeno - ha spiegato al Daily Mail - e non si poteva vedere in lontananza». Dopo diverse ore di esplorazione, la ragazza e i suoi compagni si sono resi conto che l'acqua era salita. «Ci siamo dovuti spogliare e abbiamo messo i nostri vestiti sulla mia tavola. Sì, faceva molto freddo, ma era meglio che rimanere bloccati nella più grande tomba del mondo», ha scritto l’avventuriera su Instagram.

Alison Teal ha quindi avuto la sua dose di adrenalina: «Alla fine, abbiamo dovuto nuotare attraverso il tunnel e c'era solo un piccolo spazio per respirare. È stato terrificante. Ho dovuto smettere di filmare perché era diventato una questione di sopravvivenza». La 30enne ha spiegato che è stata accompagnata da esperti di speleologia e che aveva a lungo preparato questa spedizione prima di tentare questa avventura: non consiglia ai suoi fan di cercare di imitarla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE