Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sono stata stuprata da un executive di Hollywood»

16.10.16 - 11:00
La denuncia tramite Twitter dell'attrice Rose McGowan
«Sono stata stuprata da un executive di Hollywood»
La denuncia tramite Twitter dell'attrice Rose McGowan

LOS ANGELES - Rose McGowan ha denunciato tramite Twitter di essere stata stuprata da un executive di Hollywood. L'attrice lo ha scritto sul social network (con l'hashtag #WhyWomenDontReport, perché le donne non denunciano), nella speranza che rvelando ciò che le è accaduto altre donne che si trovano nella stessa condizione abbiano il coraggio di reagire.

L'attrice, che nel 2007 passò da Locarno per presentare "Planet Terror" di Robert Rodriguez, non ha scritto il nome del suo violentatore e ha aggiunto di non averlo denunciato perché il suo avvocato (una donna) le ha detto che, avendo girato scene di sesso in tv, nessuno le avrebbe mai creduto. 

«L’avvocato mi ha detto che non avrei mai potuto vincere contro il capo dello studio, perché avevo girato una scena di sesso per un film. È un segreto aperto a Hollywood e tra i media, e mi hanno ricoperta di vergogna mentre adulavano il mio stupratore. È ora di avere un po’ di dannata onestà in questo mondo». L'uomo che l'avrebbe abusata, a quanto pare, sarebbe protetto dal suo enorme potere e dal denaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE